L’armatura di Iron Man: tutto quello che dovete sapere sulla Mark III di DeAgostini

L'armatura di Iron Man? Potete costruirla grazie a un'edizione limitata targata DeAgostini e già disponibile online! 

“Sei grosso con l’armatura. Senza quella che cosa sei?”. Questa frase, recitata da Steve Rogers in The Avengers durante un confronto verbale con Tony Stark, è nota ai più, soprattutto per la sfrontatezza e l’ironia che segue nella risposta data dal personaggio di cui veste i panni Robert Downey Jr che, imbevuto di carisma e sicurezza, risponde prontamente: “Un genio, miliardario, playboy, filantropo”.

Insomma, il nostro Tony Stark esiste anche senza il suo involucro metallico, eppure è innegabile che tutto il suo genio, tutta la sua forza e il suo lato buono si condensino proprio in quell’armatura. Un equipaggiamento che sottolinea il suo cambiamento umano: prima era un produttore di armi, poi un prigioniero ferito (sopravvissuto grazie a un elettromagnete nel petto), ma nel momento in cui costruire la Mark I e riesce a tornare in America, mettendo la sua conoscenza e le sue risorse a disposizione di chi ne ha bisogno, diventa un eroe.

La Mark III di Iron Man adesso è realtà, con tanto di reattore ARC!

Iron MAn armatura Mark III Cinematographe.it

Come sappiamo, una volta in patria Tony Stark apporta delle migliorie alla sua armatura, creando la mitica Mark III, formata da una lega di oro e titanio, di colore rosso e oro. E chissà quante volte i fan Marvel hanno desiderato entrare in quell’armatura, o almeno provare a costruirla! Nel primo caso non siamo in grado di aiutarvi, nel secondo assolutamente si!

DeAgostini infatti ha lanciato una collezione unica, già disponibile online, grazie alla quale sarà possibile costruire la mitica armatura Mark III di Tony Stark: una replica fedele e finemente dettagliata dotata di 52 articolazioni snodabili che lasciano vedere i meccanismi interni.
Il modellino che pian piano prenderà forma sotto i vostri occhi ha un’altezza di 60 cm., è dotato di luci LED attivabili presenti nel reattore ARC, nei repulsori dei guanti e degli stivali e nel visore della maschera. È un modello iconico, realizzato con materiali di alta qualità, componenti facili da assemblare e dotato di tutti i componenti elettrici necessari a far funzionare le luci. Le batterie sono incluse!

Oltre ai pezzi dell’armatura, ogni numero sarà accompagnato da un fascicolo grazie al quale potrete ripercorrere le avventure del fondatore degli Avengers e scoprire tutti i segreti dell’universo Marvel.

L’armatura Mark III di Tony Stark: quanto costa e dove trovarla

armatura iron man cinematographe

La collezione è disponibile online a questo link e abbonandovi entro il 16 gennaio 2020 col codice promozionale SPECIAL_IRONMAN potrete ricevere in omaggio il capiente zaino di Iron Man!

Il primo dei 100 numeri ha un costo di 1 euro. Abbonandovi alla collezione, riceverete i tutti i numeri direttamente a casa e potrete usufruire dei fantastici regali pensati per gli appassionati di Iron Man, come ad esempio la cassa Bluetooth a forma di casco, la maglietta col reattore ARC, il caricabatterie portatile, il cappellino, 3 poster di Iron Man o il raccoglitore di fascicoli.
Mentre chi si abbona a De Agostini Premium riceve, in corso d’opera, la base di supporto a luci LED (che ha un diametro di 52 cm.) da assemblare all’armatura di Iron Man.

Il prezzo complessivo ammonta a circa 1.000 euro, dilatati in 2 anni.

Come costruire l’armatura Mark III di Iron Man?

Sul sito DeAgostini dedicato alla collezione dell’armatura Mark III di Iron Man è possibile vedere alcuni video tutorial che vi supporteranno nella costruzione dell’armatura. Il primi cinque sono già disponibili su YouTube!