Iron Man 3: Kevin Feige conferma che è un film di Natale

Il lungometraggio, diretto e co-scritto da Shane Black, è effettivamente il primo prodotto natalizio dei Marvel Studios, anche se ovviamente ha tematiche completamente differenti.

Iron Man 3 è arrivato nelle sale italiane il 24 aprile 2013

Iron Man 3 è probabilmente il capitolo più discusso della trilogia dedicata al miliardario, playboy e filantropo di casa Marvel che tra l’altro ha chiuso definitivamente tutti i possibili prodotti incentrati verticalmente sul tanto apprezzato personaggio, fondatore, insieme a Captain America, del gruppo dei Vendicatori. Il film è tornato in auge per un motivo esilarante: sembra che oramai la realizzazione è definita, in maniera ufficiale, come natalizia. Questo appellativo, in realtà, fa parte anche di altri lungometraggi che, anche se hanno tematiche completamente diverse dalla festa cristiana, sono ambientati in quel periodo e quindi, inevitabilmente, finiscono in quella categoria.

Tale aspetto, tra l’altro, è stato confermato da Kevin Feige in persona, presidente dei Marvel Studios, che, in una recente conferenza stampa di Hawkeye riportata da ComicBook, ha proprio spiegato questo. Brandon Davis di CB in quest’occasione ha voluto scherzare, mentre tutti dicevano che la serie era il primo prodotto Marvel natalizio, sottolineando che anche Iron Man 3 aveva questa peculiare caratteristica. La risposta del Boss de La Casa delle Idee non è tardata ad arrivare.

Voglio ringraziarvi sì, lo direi anche io, ma è uscito in estate. È divertente, perché è una storia di Natale che si svolge durante le vacanze.

Iron Man 3 è diretto e co-scritto da Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, The Predator) con la produzione esecutiva di Stan Lee, Jon FavreauVictoria AlonsoStephen BroussardLouis D’EspositoAlan FineDan MintzCharles Newirth e un cast composto, oltre che da Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, Guy Pearce nella parte di Aldrich Killian, Rebecca Hall che incarna Maya Hansen, Ben Kingsley (Trevor Slattery) e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 24 aprile 2013.

Leggi anche Iron Man: la Marvel ha “rubato” il costume? Guai giudiziari in vista