Iron Man 2020: Rescue tornerà in scena nel Marvel Cinematic Universe

Rescue, l'alter ego di Pepper Pot in Avengers Endgame, tornerà nel Marvel Cinematic Universe nel prossimo attesissimo fumetto di Iron Man 2020.

Il personaggio di Rescue, introdotto in Avengers Endgame, tornerà nel Marvel Cinematic Universe nel prossimo attesissimo fumetto di Iron Man 2020.

L’armatura di Rescue indossata da Pepper Potts, interpretata da Gwyneth Paltrow, in Avengers: Endgame è pronto a fare un ritorno alla Marvel in forma di fumetto, nello specifico in Iron Man 2020. La copertina di Iron Man 2020 ha rivelato che l’armatura viola e oro è destinata al fumetto Marvel dopo essere salita alla ribalta nel più grande film di tutti i tempi, utilizzando un design vagamente basato su un disegno precedentemente utilizzato in altre storie sulla carta stampata. Con grande sorpresa di nessuno, è tutto collegato quando si tratta degli universi Marvel. La storia si concentrerà molto sul post della relazione tra Pepper Potts con Tony Stark, mentre Iron Man stesso si trova nel bel mezzo di un’implosione. “Pepper Potts si è allontanato da Tony Stark. Sta rimettendo in sesto la sua vita, cercando il suo posto nel mondo”, si legge nella sinossi di Iron Man 2020. “Purtroppo, è proprio in quel momento che Tony Stark decide che è giunto il momento di un vero e proprio tracollo. E se Pepper non riesce a mettersi in forma e a salvare la situazione, Tony è spacciato”.

Un libro sulle concept art degli Avengers: Endgame ha rivelato che c’è stata un po’ di esitazione e molta attenzione nel progettare l’armatura Rescue per Pepper Potts. “All’inizio, c’era molta esitazione a realizzare un costume femminile”, ha detto l’artista concettuale della Marvel Studios Phil Saunders. “C’era molta preoccupazione su come sarebbe stata accolta, e quindi il mandato iniziale era quello di progettare un’armatura che fosse un po’ più androgina e un po’ più neutra dal punto di vista del genere [come l’armatura classica di Iron Man disegnata e indossata per la prima volta nei fumetti dal personaggio Riri Williams, una ragazza di 15 anni] – e per me questa era la direzione sbagliata da prendere”.