Iron Man: per Scarlett Johansson il primo film è stato “rivoluzionario”

Iron Man del 2008 è stato diretto da Jon Favreau, ed ha avuto come protagonista Robert Downey Jr.

L’attrice, interprete di Black Widow nel Marvel Cinematic Universe, si è espressa sulla pellicola apripista dell’universo cinematografico della Casa delle Idee

Iron Man del 2008 è stato il film che ha inaugurato l’MCU. La base del più grande fenomeno cinematografico degli ultmi decenni, o forse di sempre, sta proprio in quella pellicola. Ed a parlarne, di recente, è stata Scarlett Johansson. Intervistata da Vanity Fair l’attrice ha espresso tutta la propria ammirazione per la pellicola che ha fatto da apripista al Marvel Cinematic Universe.

Ho amato quel film- ha dichiarato- non avevo mai visto niente del genere. Non ero una particolare fan dei film sui supereroi all’epoca, ma mi è sembrato rivoluzionario. Ed è stato Iron Man a farmi pensare di voler lavorare con la Marvel, mi è sembrato il luogo ideale in cui poter stare.

L’attrice negli ultimi tempi si è espressa anche su Avengers: Endgame, pellicola di cui ha fatto parte, e che ha anch’essa ampiamente elogiato:

Sono davvero orgogliosa di Endgame, è stato un film molto ambizioso. Qualcosa di davvero soddisfacente. Penso che questo film abbia elevato il genere sotto molti punti di vista, permettendo ai personaggi di vivere grandi momenti drammatici che non appartengono solitamente a questo genere di pellicole. Mi sono sentita emozionata ed orgogliosa.