#IoRestoInSala: i nuovi film presenti nel catalogo dell’iniziativa

Nuovi titoli di recenti successi e opere acclamate si aggiungono alla programmazione dei cinema presenti nel nuovo circuito #IoRestoInSala.

Prosegue il programma della sale di Anteo spazioCinema che insieme ad altri cinema italiani hanno aderito all’iniziativa #IoRestoInSala

I siti dei cinema aderenti al nuovo circuito #IoRestoInSala dal 26 maggio 2020 hanno iniziato a proporre proiezioni di titoli nuovi e recenti oltre che a opere del passato. Un’esperienza condivida da casa insieme ad altri spettatori per ricreare l’atmosfera della sala cinematografica. Tra i cinema coinvolti si ricordando tutte le sale di Anteo: a Milano Citylife Anteo, Anteo Palazzo del Cinema, Ariosto spazioCinema, spazioCinema Capitol a Monza, Treviglio Anteo spazioCinema e a Cremona Po spazioCinema. I nuovi titoli che arricchiscono la programmazione dal giovedì 4 fino a mercoledì 10 giugno 2020 sono: Doppio Sospetto, di Olivier Masset-Depasse, vincitore di 9 premi Magritte, un thriller a tinte noir tratto dal romanzo Alice di Barbara Abel; The Farewell – Una bugia buona, presentato alla 14ª Festa del Cinema di Roma, diretto da Lulu Wang e che ha ottenuto un ampio consenso sia da parte del pubblico che della critica, il film è un incontro/scontro tra generazioni all’interno di una famiglia capace di comprenderne 3 molto diverse.

Un altro titolo che omaggia una figura della nouvelle vague e dello stile documentaristico è  Cleo dalle 5 alle 7 di Agnès Varda che si concentra su due ore della vita di Cleo in un flusso di coscienza di pensieri e riflessioni, che riesce a dare un ritratto completo e universale delle figura della donna. Presente nella nuova programmazione anche Viaggio a Tokyo di Yasujirô Ozu, un classico del cinema orientale del 1953 che ha portato a un pubblico sempre più ampio lo stile delle opere audiovisive di Ozu. Rimangono tra i film già presenti nell’iniziativa di #IoRestoInSala Tornare di Cristina Comencini, Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, La famosa invasione degli Orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti, Alla mia piccola Sama di Waad al Kateab, Georgetown con la regia del premio Oscar Christoph Waltz, Memorie di un assassino, del pluripremiato regista Bong Joon-ho, In viaggio verso un sogno, film rivelazione di Tyler Nilson e Micheale Schwartz che ha incantato il pubblico degli Stati Uniti, con Shia LaBeouf e Dakota Johnson, e L’hotel degli amori smarriti, di Christophe Honoré con protagonista Chiara Mastroianni. In esclusiva per il pubblico di #IoRestoInSala il film di Honoré sarà introdotto da un video saluto della protagonista che con questo film ha ottenuto il premio come migliore attrice all’ultimo festival di Cannes.