Io sono nessuno: trama e cast del film con Bob Odenkirk

La sinossi e gli interpreti scritturati per il film Io sono nessuno di Ilya Naishuller.

Io sono nessuno vede come star principale Bob Odenkirk, già noto al grande pubblico per Breaking Bad e Better Call Saul

Io sono nessuno (titolo originale: Nobody) è un film di Ilya Naishuller del 2021 con Bob Odenkirk protagonista. La peculiarità della storia è che alle avversità esterne non replica una persona dai facili istinti vendicativi, bensì un uomo totalmente lontano da logiche di “regolamento dei conti”. Ecco la trama e il cast principale.

Un'istantanea di Io sono nessuno

In Io sono nessuno vengono rappresentate le disavventure di un uomo, Hutch Mansell, il quale, padre e marito sottostimato e trascurato, è abituato a non reagire ad alcun tipo di provocazione. Quando due ladri fanno una notte irruzione nella sua casa in periferia, l’uomo rifiuta di difendere sé stesso o i famigliari, nella speranza di prevenire conseguenze peggiori.

Delusi dalla mancanza di reazione, il figlio teenager Blake e la moglie Becca iniziano ad allontanarsi. Il giorno seguente all’accaduto, la rabbia covata da Hutch esplode, spingendolo a esprimere appieno la violenza di cui è in grado. Si ritroverà allora a dover difendere come meglio può le persone care da un pericoloso avversario e a garantirsi che nessuno gli metta più i piedi in testa.

Hutch Mansell ha il volto di Bob Odenkirk. Nato a Berwyn il 22 ottobre 1962, è noto soprattutto per aver recitato nelle serie tv Breaking Bad, Better Call Saul, sempre nei panni dell’avvocato Saul Goodman, e The Larry Sanders Show.

La moglie Becca in Io sono nessuno è, invece, interpretato da Connie Nielsen, un’attrice danese nata il 3 luglio 1965 a Elling. Anche lei ha un ottimo curriculum: tra i vari traguardi raggiunti, nel 2001 ha vinto un Empire Award per aver impersonato la principessa Lucilla nell’epico Il Gladiatore di Ridley Scott, con Russell Crowe e Joaquin Phoenix.

Bob Odenkirk in Io sono nessuno

La parte dell’adolescente Blake è stata affidata a Gage Munroe. Nato il 4 gennaio 1999 a Toronto, in Canada, il giovane è conosciuto per aver doppiato i personaggi di Marshall nel cartone Paw Patrol e di Giustino nella serie Giust’in tempo.

In Io sono nessuno Completano il cast principale Aleksey Serebryakov (Yulian Kuznetsov), Christopher Lloyd (padre di Hutch), Michael Ironside (Eddie Williams) e RZA (Harry Mansell).

Leggi anche Non aprite quella porta (2022): trama e cast del sequel Netflix