Insidious 5 ha una data d’uscita! Ecco quando tornerà la saga horror con Patrick Wilson

5 anni dopo l'ultima puntata, torna nei cinema la saga horror Insidious. Sony ha annunciato la data d'uscita del quinto film

Sono passati cinque anni da quando il mondo di Insidious è tornato sul grande schermo, ma ora Sony Pictures ha una bella sorpresa per tutti i fan della saga horror con protagonista Patrick Wilson. Sony ha infatti rivelato la data d’uscita di Insidious 5, atteso prossimo capitolo del franchise horror che ha avuto inizio nel 2011 con il successo ideato dal duo Saw James Wan e Leigh Whannell, con il primo che ha diretto le prime due puntate della serie cinematografica, e il secondo che ha scritto tutti e quattro i film e diretto il terzo.

Sebbene le recensioni siano state piuttosto contrastanti per tutti e quattro i film, il franchise di Insidious è divenuto uno dei preferiti degli amanti del genere horror. Il film originale ha incassato oltre 97 milioni di dollari, con un budget di 1,5 milioni e ha contribuito a elevare ulteriormente la Blumhouse Productions come casa di produzione. I successivi sequel si sono rivelati dei grandi successi al box office, incassando un totale di 442 milioni di dollari, contro un budget di produzione complessivo di 25 milioni di dollari. Dopo alcuni anni di silenzio, nel 2019 è stato confermato che era in fase di sviluppo il quinto film, con protagonisti Patrick Wilson e Ty Simpkins.

Torna nei cinema la saga horror Insidious. Sony ha annunciato la data d’uscita del quinto film

insidious vidoe riassunto cinematographe

In vista del Comic-Con di San Diego (che si svolgerà questa settimana, dal 21 al 24 luglio), Sony ha annunciato una serie di modifiche al suo palinsesto, svelando diverse date d’uscita. Una di queste è proprio quella di Insidious 5, la cui data di rilascio è prevista per il 7 luglio 2023. Il quinto capitolo della serie horror tornerà nei cinema esattamente 5 anni dopo l’ultimo film, ovvero Insidious – L’ultima chiave.
La notizia della data d’uscita arriva pochi mesi dopo che Patrick Wilson ha confermato che la produzione del sequel horror sarebbe iniziata questa primavera.

Fonte: SR