Inside Man: trama, trailer e cast della miniserie Netflix con David Tennant

Inside Man porta la firma dello sceneggiatore Steven Moffat.

Uno degli sceneggiatori più interessanti del momento per quanto riguarda le serie TV prodotte in Gran Bretagna è Steven Moffat. Gli ultimi lavori realizzati passano da Doctor Who a Dracula e Sherlock. Dietro alcuni dei maggiori successi del recente periodo c’è, dunque, la sua impronta. Ma con Inside Man ha deciso di alzare ancora di più il tiro in quanto ad ambizioni artistiche. Sebbene costituisca una miniserie condensata in appena 4 ore, il progetto cerca di mischiare il thriller, il dramma e persino un po’ di black humour. Ecco la trama, il trailer e il cast.

Trama, trailer e cast

Inside Man trama trailer cast Cinematographe.it

In Inside Man un carcerato americano nel braccio della morte ha la passione di risolvere i casi di omicidio. Possiede uno spiccato fiuto, tale da rappresentare una risorsa preziosa per le Forze dell’Ordine, che fanno affidamento sulle sue doti nelle indagini più complicate da portare a termine.

Gli agenti di polizia si presentano da lui, e Grieff valuta gli indizi esprimendo elaborate convinzioni, che condivide pure con l’adiacente compagno di cella. È praticamente impossibile che qualcosa gli sfugga sotto i suoi occhi per le capacità deduttive e l’abilità di entrare nella psiche dei criminali.

Inside Man trama trailer cast Cinematographe.it

Tuttavia, un giorno gli si palesa dinanzi un caso davvero inconsueto: la giovane reporter Beth lo implora di dargli una mano a trovare la sua amica Janice. La donna pare essere svanita nel nulla, senza lasciare la benché minima traccia. Si teme che qualcuno abbia deciso di farle del male e forse la tenga ora imprigionata. Di seguito ti proponiamo il trailer ufficiale della miniserie Inside Man, disponibile su Netflix a partire dal 31 ottobre 2022:

Il cast principale di Inside Man (una produzione composta in totale da 4 episodi) è formato da: Stanley Tucci (Jefferson Grieff), David Tennant (Harry Watling), Dylan Baker (Casey), Atkins Estimond (Dillon Kempton), Lindsey Marshal (Mary Watling), Louis Oliver (Ben), Dolly Wells (Janice Fife) e Lydia West (Beth Davenport).

Leggi anche Inside Man: recensione della serie TV Netflix

Tags: Netflix