Inside Leonardo: iniziate ufficialmente le riprese del film d’arte Sky

Iniziate ufficialmente le riprese di Inside Leonardo, pellicola di Sky che omaggia il grande Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua scomparsa.

Al via le riprese del film d’arte diretto da Jesus Garces Lambert, Inside Leonardo, in cui Luca Argentero veste i panni del celebre artista

L’account Twitter di Cinema d’Arte Sky ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese di Inside Leonardo, pellicola la cui produzione è stata annunciata nel mese di luglio e realizzata in occasione del 500° anniversario dalla scomparsa del mitico Leonardo Da Vinci (morto nel 1519).

L’annuncio è accompagnato da una foto del ciak, in cui compare il titolo della produzione Sky e il nome del regista, Jesus Garces Lambert, lo stesso che precedentemente ha lavorato ad altri prodotti targati Sky come Caravaggio – l’Anima e il Sangue. Le riprese si svolgeranno prevalentemente a Firenze, a Vinci e nella campagna toscana, e in seguito anche a Milano, a Roma e in Francia. Date un’occhiata al tweet in questione:


Ecco la trama del film omaggio a Da Vinci:

Inside Leonardo porterà lo spettatore alla scoperta dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto “il quadro più famoso al mondo”, la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto.

Inside Leonardo approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 2019. Ancora non è stata comunicata una data d’uscita specifica.

Tags: Sky Cinema