Insecure: Kendrick Sampson è stato colpito da proiettili di gomma

Kendrick Sampson sta protestando per la morte di George Floyd: durante le proteste a Los Angeles è stato colpito da un proiettile di gomma

Il fatto in cui è rimasto coinvolto la star della serie tv Insecure è successo durante le proteste contro l’omicidio di George Floyd

L’attore Kendrick Sampson della serie HBO Insecure è stato colpito da proiettili di gomma sabato mentre gli agenti di polizia di Los Angeles hanno cercato di disperdere una folla per protestare contro la morte di George Floyd a Minneapolis, l’uomo afroamericano di 46 anni morto dopo esser stato immobilizzato dall’agente di polizia Derek Chauvin, attualmente sotto arresto e indagato per omicidio colposo. Sampson ha pubblicato diversi video sulla sua pagina Instagram di una grande manifestazione al Pan Pacific Park, vicino al quartiere Fairfax della città, dove hanno avuto luogo scontri violenti durante tuta la giornata fuori dal centro commerciale Grove.

Leggi anche “Netflix, Amazon e altri si schierano a favore delle proteste per la morte di George Floyd”

In un video, si possono vedere agenti della LAPD che sparano proiettili di gomma per cercare di riprendere il controllo a Pan Pacific Park. “Mi hanno già sparato quattro volte. Mi sono già fatto male e sono stato colpito con un bastone“, ha detto la star di Insecure sui social network. Un altro video mostra l’attore allontanarsi dalla polizia, mentre sembrava essere stato colpito dal testimone di un ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendrick Sampson (@kendrick38) in data:

Non vedete nessun poliziotto a caccia di gente bianca quando hanno portato le pistole al palazzo di stato“, ha detto Sampson, riferendosi ad un incidente accaduto nel Michigan per le restrizioni al coronavirus. “Non avete visto la polizia attaccare gente bianca, picchiarli con manganelli, sparare con proiettili di gomma quando hanno portato armi da fuoco nelle case di stato. Siamo venuti qui senza armi, con maschere … E noi siamo quelli che non sono pacifici” ha concluso l’attore di Insecure.

Fonte: Deadline