Inganno letale (2021): trama e cast del film thriller di Troy Scott

Una donna in carriera lascia la figlia a una baby-sitter, ma non è chi crede che sia!

Inganno letale è un film del 2021 di Troy Scott di genere thriller con atmosfere romantiche. Andiamo a conoscere la trama e il cast.

Inganno letale: storia e cast

Un momento di Inganno letale

La protagonista di Inganno letale è Leah, una giovane donna in carriera separata dal marito. Alla professione tiene parecchio e spesso questo la conduce lontano da casa, dati gli impegni che la sommergono. Quando la precedente tata rassegna le proprie dimissioni, necessita di una sostituta poiché deve recarsi a un appuntamento di lavoro. Le serve una baby-sitter al più presto, così da lasciarle la figlia Emma. In fretta e furia assume Valerie Dobbs: in teoria ha tutte le caratteristiche adatte per assistere la piccola.

Solo in un secondo momento Leah si renderà conto di aver commesso un grave errore. Dopo pochi giorni dalla sua partenza non riesce più a contattare la giovane a cui ha affidato la piccola Emma. Una volta rientrata, si imbatte in una situazione drammatica: Valerie l’ha incastrata e ora la protagonista è accusata di abbandono di minore. Ma in fondo chi è Valerie, e perché ha escogitato un piano diabolico per creare problemi a Leah? Ma soprattutto, cosa c’entra Adam, l’ex marito di Leah?

Il cast principale di Inganno letale è composto da Wendy Abbott, Leia Bajic, Cindy Busby, Lane Edwards, Hamza Fouad, Shiraine Haas, Susie Lee, Chelsey Reist e Lucia Walters.

Leah di Inganna letale

Cindy Busby interpreta Leah. Nata il 18 marzo 1983 a Montreal, in Canada, è celebre soprattutto per aver recitato nelle prime cinque stagioni della fortunata serie Heartland, scritturata nel ruolo di Ashley Stanton, cavallerizza figlia di Val Stanton proprietaria delle scuderie Briar Ridge. Oltre ad accumulare brevi lavori in produzioni di successo quali The Vampire Diaries e Supernatural, ha impersonato la moglie del protagonista Randy Orton in Ancora 12 Rounds.

Leggi anche WandaVision: svelata la data di inizio riprese dello spin-off