Infinity Saga: questo il nome che Kevin Feige ha dato ai primi film MCU

Ecco il nome che ha coniato il presidente Marvel Studios per i primi film del suo universo.

Sembra proprio che da adesso in poi, qualora volessimo riferirci ai primi film MCU, Infinity Saga sarà il nome da usare

È stato il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a coniare il termine Infinity Saga ed è stato recentemente rivelato che con queste due parole ci si riferisce alla prima ondata di film usciti a marchio MCU (presumibilmente quelli che abbiamo visto finora, compreso Avengers: Endgame).

A dare la notizia che Infinity Saga è il nome delle Fasi Uno, Due e Tre del Marvel Cinematic Universe, è stato Empire Magazine. Anche se nel 2008 ancora non c’erano segni di Thanos nei film MCU, dal 2011 in poi si sono iniziati a vedere invece i primi indizi sulle Infinity Stones, in Captain America: Il Primo Vendicatore, quanto Teschio Rosso era alla ricerca del Tesseract. E dunque, nell’ultimo numero di Empire Magazine, Kevin Feige ha rivelato:

Volevamo portare a termine una serie di film come non era mai stato fatto prima. Harry Potter ha avuto un finale perché c’erano dei libri già scritti, come anche Il Signore degli Anelli. Noi invece abbiamo pensato che sarebbe stato importante dare una sorta di finale a una saga di 22 film.

Infinity Saga è di sicuro un titolo appropriato per questi film e, con gli X-Men e i Fantastici Quattro sulla strada verso il MCU, è difficile non chiedersi quale sarà la prossima ondata. Per adesso aspettiamo tutti con ansia di vedere Avengers: Endgame, che arriva in sala il 24 aprile.