L’infanzia ad Haiti di Wyclef Jean in un film d’animazione Netflix

La pellicola parlerà dell'infanzia di Wyclef Jean ad Haiti, dove visse fino a quando la sua famiglia emigrò a Brooklyn quando lui aveva 9 anni.

Netflix realizzerà un film d’animazione in CG ispirato all’infanzia del cantante haitiano e co-fondatore di The Fugees Wyclef Jean

La società di produzione fondata da Greg Silverman, Stampede, sta collaborando con il tre volte musicista vincitore del Grammy Award per produrre il film. Lo script sarà realizzato da Justin Marks, i cui crediti comprendono Il libro della giungla, il suo sequel e Top Gun: Maverick. La pellicola parlerà dell’infanzia di Wyclef Jean ad Haiti, dove visse fino a quando la sua famiglia emigrò a Brooklyn quando lui aveva 9 anni, e poi nel New Jersey, dove il musicista iniziò il suo percorso musicale.

Sono cresciuto in estrema povertà, ma ero ricco di immaginazione – ha detto Wyclef Jean – Ora vedere che l’immaginazione diventerà realtà con Netflix e i miei partner di produzione mi fa venire voglia di dire ai bambini dei sobborghi di tutto il mondo di non smettere mai di sognare.

Silverman e Jean serviranno come produttori per il film. Madeline Nelson e Nick Lewin co-produrranno, e Lisa Zambri e Cara Fano supervisioneranno il progetto per Stampede.

Quando Wyclef venne per la prima volta da noi con la ricca idea di una storia per un film d’animazione sul suo viaggio personale e l’evoluzione della sua musica da quando era un ragazzino ad Haiti per trovare la sua strada a New York – siamo rimasti incantati – ha detto Melissa Cobb, VP Kids and Family presso Netflix – L’animazione è un mezzo che rappresenta il mondo eccezionalmente bene e non vediamo l’ora di condividere la prospettiva e la voce uniche di Wyclef Jean con le famiglie di tutto il mondo.

Marks si è dichiarato particolarmente appassionato del cantante e del suo lavoro ad Haiti:

Quando avevo 17 anni, due cose hanno avuto un enorme impatto sulla mia vita: la musica di Wyclef Jean e lo spirito del suo paese natale, Haiti – ha detto Marks – Ho avuto la fortuna di aver visitato Haiti e di aver lavorato a fianco della sua gente diverse volte nel corso degli anni, e ho sempre voluto raccontare una storia sulla sua vibrante e resiliente cultura. Se avessi detto al me teenager che un giorno avrei lavorato con Wyclef Jean in un film come questo, non gli avrei mai creduto. Questo film è un onore e un brivido, e sono grato a Greg, Stampede e Netflix per averlo reso realtà.

Ha detto Silverman:

Haiti occupa un posto speciale nel mio cuore, e il film di Wyclef e Justin mostrerà questo paese magico nel suo stile unico e caratteristico. Siamo stati lieti di collaborare con loro e Netflix per questo film sbalorditivo.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix