Indiana Jones: svelata la data di uscita del documentario dedicato

Il progetto, Eroi senza tempo, diretto da Laurent Bouzereau, esplora il fascino del personaggio, partendo dalle origini.

Indiana Jones è un eroe mitologico che, purtroppo, ha oramai raggiunto la sua data di scadenza: è passato molto tempo da quando, per la prima volta, abbiamo visto il leggendario archeologo avventurarsi in una giungla misteriosa e pericolosa per impossessarsi di un idolo d’oro: era il lontano 1981 e i Predatori dell’Arca perduta, diretto da Steven Spielberg con la sceneggiatura di George Lucas era stato un successo senza precedenti, ponendo le basi per una saga cinematografica di grande successo. Detto questo, il franchise è poi proseguito con altri tre capitoli, con i successivi due che hanno confermato il grande magnetismo e fascino del primo film ed un terzo film che, invece, ritenuto parecchio sottotono, ha segnato quasi la fine di questo universo. Sono passati altri anni e qualche mese fa, il quarto lungometraggio ha posto una fine definitiva al mito.

Indiana Jones ha esordito nel 1981 con I predatori dell’arca perduta

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Cinematographe

Detto questo, dopo che abbiamo visto arrivare nelle sale quest’estate Indiana Jones e il Quadrante del Destino, precisamente a giugno, ecco che, come vi abbiamo riportato recentemente tramite comunicato stampa, il 15 dicembre 2023 sarà la data giusta per rivedere la pellicola che però, ad onor del vero, non ha conquistato proprio tutti. Sempre lo stesso giorno, tra l’altro, sarà reso anche disponibile un documentario dedicato, Eroi senza tempo, diretto nello specifico da Laurent Bouzereau, acclamato documentarista che analizza il mito di Indiana Jones. Di seguito la sinossi ufficiale:

Eroi senza tempo, diretto dall’acclamato documentarista Laurent Bouzereau, esplora il fascino duraturo di Harrison Ford e la sua formazione, compreso il suo ingresso nel mondo dello spettacolo e nell’iconica saga di Indiana Jones, insieme all’impatto e all’ispirazione generati dai film. Si tratta di uno sguardo approfondito su un momento incredibile della storia del cinema, quando Steven Spielberg e George Lucas hanno riunito un team creativo straordinario per collaborare a un’altra pietra miliare, con filmati mai visti prima e interviste a Ford, Spielberg, Lucas, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, James Mangold e molti altri.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelata la data di uscita su Disney+