Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelata la data di uscita su Disney+

Il quinto capitolo della saga, che chiude le avventure del celebre avventuriero incarnato da Harrison Ford, ha finalmente una finestra di lancio per la piattaforma streaming.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, diretto in particolare da James Mangold (Logan: The Wolverine, Ford vs. Ferrari) rappresenta l’ultima incursione del mitico avventuriero nel mondo del cinema, con Harrison Ford che ha più volte ribadito che si sarebbe trattata dell’ultima sua incarnazione del personaggio anche considerando l’età avanzata del divo. Ebbene, questo progetto, in realtà, ha visto pareri piuttosto discordanti in merito con chi lo ha amato e chi, al contrario, ha sottolineato diversi problemi sia registici che narrativi. Al di là del giudizio critico, siamo comunque di fronte ad un titolo importante che segna, purtroppo, un punto di arrivo triste per tutti gli appassionati del franchise creato da Spielberg e Lucas.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è arrivato nelle sale italiane il 28 giugno 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Cinematographe

Ebbene, dopo che, quest’estate, Indiana Jones e il Quadrante del Destino ha debuttato in tutto il mondo, dopo l’anteprima al Festival di Cannes 2023, ecco che finalmente l’opera arriverà anche su Disney+, piattaforma streaming proprietaria de La Casa di Topolino che racchiude tutti i maggiori brand della company. Detto questo, la data riportata da CBR, ovvero il 1° dicembre 2023 vale per il Nord America. Di recente, un comunicato stampa, ha ufficializzato la data di lancio per l’Italia, fissata sempre su Disney+ per il 15 dicembre 2023.

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, prodotto in particolare da Walt Disney Pictures, Paramount Pictures, Lucasfilm, con la distribuzione affidata a Walt Disney Studios Motion Pictures, è arrivato nelle sale italiane nello specifico il 28 giugno 2023, arrivando sul grande schermo americano ben due giorni dopo. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di altri attori di punta come Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Boyd Holbrook e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la reazione di Harrison Ford all’ultima scena come Indy è inaspettata!