Indiana Jones: in arrivo uno spin off dedicato a un personaggio secondario?

Uno spin off per una compagna di avventure di Indiana Jones è stato discusso...

Durante una intervista, si è parlato di un possibile spin off dedicato a una compagna di avventure di Indiana Jones

Il franchise di Indiana Jones sta vivendo un momento di grande fermento, innanzi tutto per via della realizzazione del quinto capitolo, di cui sono in corso le riprese; c’è però la possibilità che i progetti del franchise dedicato all’archeologo più famoso al mondo non siano limitati a questa pellicola: durante una recente intervista, si è parlato della possibilità di realizzare uno spin off dedicato a Marion Ravenwood, la compagna di avventure del personaggio di Harrison Ford sia ne I predatori dell’arca perduta che ne IL teschio di cristallo.

A parlare apertamente del progetto è stata l’attrice Karen Allen, che ha interpretato il ruolo di Marion in entrambe le sue apparizioni cinematografiche, durante una intervista con ComicBook.com. In particolare, l’interprete ha dichiarato che:

Amerei vedere sullo schermo ai tempi del suo primo incontro con Indiana Jones, quando aveva 16 anni. Sarebbe molto interessante. La sua storia al Raven Bar quando suo padre era ancora vivo, come si è evoluta questa situazione. Come si è evoluto il suo rapporto con le gare di bevute e come ha sviluppato la sua incredibile stamina. Sarebbe divertente.

Al momento, nonostante l’entusiasmo espresso dall’attrice in questa intervista, non si sa quale sia la posizione della produzione rispetto alla realizzazione di questo spin off e, almeno per il momento, non sembra che ci si stia operando per la sua realizzazione. Inoltre, è assai improbabile che venga messo in cantiere prima della distribuzione di Indiana Jones 5, la cui data di uscita è fissata per il 28 Luglio del 2022. D’altra parte, visto anche il successo di operazioni similari nella saga di Star Wars, la possibilità che i produttori siano interessati a espandere il franchise non ci appare cosi remota.

Leggi Anche – Indiana Jones compie 40 anni: in arrivo le nuove edizioni da collezione