Indiana Jones: rilasciato il teaser trailer del nuovo videogioco

Il gioco segna il ritorno dell'archeologo nell'universo videoludico oltre dieci anni dopo Indiana Jones e il bastone dei re (Indiana Jones and the Staff of Kings).

Bethesda e Lucasfilm Games hanno annunciato il nuovo videogioco di Indiana Jones ed hanno condiviso il primo teaser trailer sui social

Un breve filmato, di appena 33 secondi, è stato sufficiente per scatenare l’entusiasmo di tutti gli appassionati di videogiochi che lo hanno condiviso fino a renderlo virale. Ci riferiamo al teaser trailer del nuovo videogioco di Indiana Jones, apparso sull’account ufficiale di Bethesda che sta lavorando ad un prodotto videoludico dedicato all’archeologo più amato.

Il video in questione mostra una scrivania piena di diari e strumenti di esplorazione, con appunti riferibili ad una serie di viaggi che lasciano infine spazio agli accessori più iconici di Indiana Jones, ovvero la frusta ed il cappello. Al momento non sono stati forniti dettagli sulla data di rilascio del gioco ma la dichiarazione rilasciata subito dopo da Bethesda indica che ci vorrà ancora un po’ prima che venga rilasciata qualche informazione più concreta a riguardo. Nel post, infatti, si legge: “Un nuovo gioco di Indiana Jones con una storia originale è in sviluppo tramite il nostro studio Machine Games e sarà prodotto da Todd Howard, in collaborazione con Lucasfilm Games. Ci vorrà un po’ di tempo per avere altro da rivelare ma siamo molto entusiasti di condividere questa notizia oggi!“. Lucasfilm Games ha quindi aggiunto: “Il gioco racconterà una storia completamente originale e indipendente, ambientata al culmine della carriera del famoso avventuriero“. Questo sarebbe il primo vero gioco di Indiana Jones (a parte una manciata di giochi per dispositivi mobili) da quello del 2009 Indiana Jones e il bastone dei re (Indiana Jones and the Staff of Kings), reso disponibile per PlayStation 2, Sony PSP, Nintendo DS e Nintendo Wii.

Ripotiamo di seguito il teaser trailer:

Bethesda è conosciuta per i suoi coinvolgenti franchise di videogiochi e giochi di ruolo che coinvolgono i generi fantasy e sci-fi. Fanno parte di questi anche The Elder Scrolls, Dishonored, Doom e Wolfenstein che hanno riscosso un grande successo nel corso degli anni. Ricordiamo inoltre che Fallout diventerà prossimamente una serie tv targata Amazon, basata sul franchise post-apocalittico nucleare ed in lavorazione dai creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Fonte: comicbook