Indiana Jones: i primi quattro film arrivano finalmente su Disney+!

In occasione del lancio del quinto e conclusivo capitolo del franchise action con Harrison Ford protagonista, i precedenti lungometraggi saranno resi disponibili sulla piattaforma.

Indiana Jones è sicuramente una delle figure più importanti del cinema moderno: l’avventuriero incarnato da Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) che ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1981 con I Predatori dell’Arca Perduta, è una vera e propria icona per moltissime generazioni, un personaggio che unisce, con ironia e tanto spirito d’avventura, grandi e piccini. Una saga che è continuata con il secondo, terzo e quarto capitolo, rispettivamente usciti al cinema nel 1984, 1989 e 2008 e che, purtroppo, sta per volgere tristemente al termine. Una conclusione che segnerà, inevitabilmente, anche l’addio non solo di Ford, ma anche di Indy stesso che finirà la sua esistenza con Indiana Jones e il Quadrante del Destino.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato in anteprima a Cannes il 18 maggio 2023

Indiana Jones - Cinematographe

Il progetto in questione, diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) è tra i titoli più attesi di Cannes 2023 (ma è un fuori concorso), con una proiezione esclusiva pianificata per il 18 maggio 2023. Mentre il pubblico, in particolare quello italiano, dovrà aspettare Indiana Jones e il Quadrante del Destino il 28 giugno 2023 (dopo una presentazione al Taormina Film Fest), ecco che la Casa di Topolino sta preparando il terreno al ritorno del Professor Jones. Come riportato in un recente comunicato stampa, infatti, i primi quattro film del franchise usciranno su Disney+ il 31 maggio 2023, proprio in occasione dell’arrivo della pellicola finale.

Indiana Jones - Cinematographe

Una scelta molto particolare che darà modo ai nostalgici di rivedere i quattro lungometraggi precedenti della saga, ma anche ai novizi di prepararsi al quinto capitolo nel modo giusto. Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, prodotto nel dettaglio da Lucasfilm e Amblin Entertainment, ha la produzione esecutiva di George Lucas e Steven Spielberg oltre che un cast composto, tra gli altri, da Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Phoebe Waller-Bridge e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: un mediometraggio celebra il mito della saga