Indiana Jones e il Quadrante del Destino: un mediometraggio celebra il mito della saga

Il documentario Indiana Jones: alla ricerca della saga perduta sarà disponibile gratuitamente, sul sito di arte.tv, il 19 maggio con i sottotitoli in italiano.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) rappresenta il finale di una delle saghe action più importanti del cinema moderno. È passato veramente tanto tempo dal mitico giorno in cui I Predatori dell’Arca Perduta, primo film del franchise, è stato lanciato nelle sale, una scommessa di George Lucas e Steven Spielberg per rilanciare il cinema d’avventura. Una vittoria su tutti i fronti che ha portato alla realizzazione di ben altri tre capitoli, arrivati rispettivamente nel 1984, 1989 e 2008, escludendo, ovviamente, il lancio di quest’ultimo tassello del mosaico, che coincide tra l’altro con l’addio di Harrison Ford (Guerre Stellari, Blade Runner) del personaggio.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è in arrivo nelle sale italiane il 28 giugno 2023

Indiana Jones and the Dial of Destiny - Cinematographe.it

Come riportato in un recente comunicato stampa, per celebrare la presentazione di Indiana Jones e il Quadrante del Destino al Festival di Cannes 2023 (che sarà proiettato precisamente il 18 maggio 2023), dal 15 maggio 2023 sarà disponibile gratuitamente, con i sottotitoli in italiano, su arte.tv, il documentario Indiana Jones: alla ricerca della saga perduta. Il mediometraggio, in particolare, esplora il mito del personaggio incarnato da Ford con un mix di interviste, aneddoti, stralci di film e dietro le quinte, partendo dalla creazione di Indy da parte di Lucas e Spielberg.

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, scritto nel dettaglio da Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koepp, vede la produzione di Lucasfilm e Amblin Entertainment e la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas. La pellicola, che sarà presentata in anteprima, in Italia, al Taormina Film Fest, prima di arrivare nelle sale il 28 giugno 2023, ha un cast composto anche da Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il regista elogia l’agilità di Harrison Ford: “ha ancora 35 anni”