Indiana Jones e il Quadrante il Destino: anticipata la data di lancio in Inghilterra e Irlanda

Il quinto capitolo della nota saga cinematografica vede per l'ultima volta Harrison Ford nei panni del noto avventuriero.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino (in lingua originale, Indiana Jones and the Dial of Destiny) è il quinto capitolo della nota saga cinematografica che vede Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) incarnare il noto archeologo, professore e avventuriero che ha esordito nel lontano 1981, con I predatori dell’arca perduta, dove abbiamo visto, per la prima volta, il noto eroe con fedora e frusta. I tempi sono cambiati ed è passato molto tempo dal debutto di questo franchise, ma l’attenzione dietro questo tassello finale della serie filmica è palpabile. Mentre ci stiamo avvicinando effettivamente alla data di lancio del lungometraggio, ecco che sono cambiati in parte i piani riguardanti la release della pellicola.

Indiana Jones 5 - Cinematographe

Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023

Come riportato da ComicBook, infatti, Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà con due giorni di anticipo in Inghilterra e Irlanda, precisamente il 28 giugno 2023 invece che il 30 giugno come concordato dall’inizio. Non è noto come mai c’è stato questo sottile cambio, ma probabilmente tutto deriverà da alcune scelte strategiche attuate dalla Lucasfilm. Vi ricordiamo, tra l’altro, che il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023, nel dettaglio il 18 maggio 2023. Successivamente il titolo arriverà nel nostro paese il 28 giugno 2023 con la distribuzione ad opera Walt Disney Studios Motion Pictures.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è prodotto da Lucasfilm e Amblin Entertainment, con una sceneggiatura curata dallo stesso Mangold in compagnia di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koepp. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Mads Mikkelsen nella parte dell’antagonista Jürgen Voller, Phoebe Waller-Bridge che impersona Helena Shaw, Toby Jones nelle fattezze di Basil Shaw, Boyd Holbrook che incarna Klaber e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino, James Mangold si esalta parlando del film