Indiana Jones e il Quadrante del Destino: un’attrice ha cercato sul set Spielberg e Lucas

Ma la coppia, insieme a Kathleen Kennedy, sfortunatamente non erano presenti.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il recente lungometraggio, diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) che segna il ritorno sul grande schermo di uno degli eroi più importanti del cinema contemporaneo. Ci stiamo riferendo, ovviamente, al mitico Indiana Jones nuovamente interpretato (anche se per l’ultima volta) dal mitico Harrison Ford (Guerre Stellari, Blade Runner). Il progetto, in particolare il quinto capitolo della saga, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, dove in realtà è stato accolto in maniera piuttosto tiepida dalla critica. Mentre il film è arrivato da poco nelle sale italiane (dal 28 giugno 2023), vi riportiamo un’interessante dettaglio, ma occhio che c’è uno SPOILER sul film, quindi, se non l’avete ancora recuperato, non andate avanti!

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è arrivato nelle sale italiane il 28 giugno 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, cinematographe.it

Ebbene, una delle attrici coinvolte all’interno di Indiana Jones e il Quadrante del Destino è la mitica Karen Allen (Animal House, Spara alla luna) che ha incarnato il ruolo del grande amore di Indy Marion Ravenwood ne I predatori dell’arca perduta (1981) e anche in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008), dove si è sposata con il protagonista. Nel nuovo film, però, la sua presenza è limitata ad un semplice cameo alla fine, una figura importante però per l’addio di Indy. Ebbene, in una recente intervista per The Hollywood Reporter, proprio la Allen ha confessato che è andata in Inghilterra sul set per un paio di settimane, nell’attesa di vedere la produttrice Kathleen Kennedy e i mitici Steven Spielberg e George Lucas, con i quali si era trovata molto bene a lavorare in passato. Peccato che, però, nessuno era presente.

“Sono stata a Londra per un paio di settimane, perché mi hanno portato fuori presto per i costumi, e abbiamo deciso di fare una parrucca con i capelli grigi per Marion. Quindi c’erano cose da fare per prepararmi, ma speravo che potessero essere lì e speravo di vedere Steven, George e Kathleen Kennedy e molte delle persone con cui ero stata così coinvolta per i miei due film precedenti, e nessuno di loro era lì.”

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: il regista spiega un importante collegamento a I Predatori