Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Harrison Ford non ha mai pensato alla morte del personaggio

L'attore, con questo quinto capitolo diretto da James Mangold, ha detto comunque addio alla figura che ha cambiato totalmente la storia del cinema.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il recente lungometraggio diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) che ha portato sul grande schermo l’avventura finale del prode e leggendario archeologo che, per tanti anni, ci ha tenuto compagnia nel mondo cinematografico. Il suo esordio risale al 1981, quando è uscito I predatori dell’arca perduta e il franchise è andato avanti, tra tanti altri e qualche basso. Ebbene, ora non ci sono dubbi: questa nuova pellicola pone effettivamente fine alle epiche gesta del dottor Henry Jones. Jr., anche perché l’attore protagonista, Harrison Ford, ha oramai superato gli 80 anni d’età.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è arrivato nelle sale italiane dal 28 giugno 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Cinematographe

Mentre è passato qualche mese dal lancio di Indiana Jones e il Quadrante del Destino nelle sale di tutto il mondo, ecco che nelle ultime ore sta spopolando una simpatica clip, condivisa in esclusiva da Comingsoon.net, in cui lo stesso Ford ha parlato della fine della saga. In particolare, la star ha spiegato di non aver mai pensato alla possibile morte del personaggio anche se al tempo stesso ha anche riflettuto sul fatto che il “finale del passato” poteva essere effettivamente banale. Anche Mangold, in questo contesto, ha detto la sua, spiegando che “tutti hanno bisogno di eroi come lui” e che quindi la sua morte non era mai stata presa in considerazione.

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, nel dettaglio, è prodotto da Walt Disney Pictures, Paramount Pictures e Lucasfilm con la produzione esecutiva degli stessi Steven Spielberg e George Lucas. Il cast, invece, vede il coinvolgimento in particolare anche di Phoebe Waller-Bridge nel ruolo di Helena Shaw, Antonio Banderas nella parte di Renaldo, Toby Jones che impersona Basil Shaw, Mads Mikkelsen nelle fattezze di Jürgen Voller, John Rhys-Davies che incarna Sallah e molti altri ancora. Il film è arrivato nelle sale italiane dal 28 giugno 2023.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Lucasfilm in tribunale per uno zaino!