Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Lucasfilm in tribunale per uno zaino!

La casa di produzione del film, infatti, è stata citata in giudizio per un sospetto uso non autorizzato di un capo di abbigliamento di Indy.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il recente lungometraggio diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) che ha portato sul grande schermo il vero e proprio epilogo di uno dei personaggi più amati del mondo cinematografico, con un quinto capitolo che sembra porre fine alle avventure del personaggio incarnato da Harrison Ford (Guerre Stellari, Blade Runner). La pellicola, in particolare, che è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2023, vede il mitico avventuriero con fedora e frusta alla ricerca di un misterioso congegno, inventato da Archimede, che a quanto pare permette di tornare indietro nel tempo.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023, fuori concorso

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Cinematographe

Detto questo, come riporta The Hollywood Reporter, sembra che un’azienda, la Frost River, abbia citato in causa la casa di produzione Lucasfilm per un accessorio che appare all’interno proprio di Indiana Jones e il Quadrante del Destino. A quanto pare, nella pellicola appare uno zaino prodotto dalla sopracitata azienda, il Geologist Pack, al quale è stato tolto ogni logo senza l’autorizzazione della company stessa. Oltretutto, pare che sempre la Lucasfilm abbia usato questo zaino come protagonista di uno spot pubblicitario, attribuendo erroneamente la proprietà ad un’altra azienda, la Filson, come riportato dal legale di Frost River, Devin MacRae.

“Lucasfilm e Filson hanno prodotto uno spot pubblicitario di 60 secondi con videoclip del film Indiana Jones 5 intrecciati con videoclip di attori che utilizzano i prodotti di Filson. Incredibilmente, uno dei videoclip intrecciati era uno di Indiana Jones 5 con il Geologist Pack di Frost River.”

Speriamo, ovviamente, che venga fatta giustizia al più presto e si risolva questo problema legale, svelando finalmente la verità in merito. Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, prodotto per l’appunto da Lucasfilm con Amblin Entertainment, ha visto la luce nelle sale italiane il 28 giugno 2023 con la distribuzione ad opera di Walt Disney Studios Motion Pictures.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Boyd Holbrook parla del suo coinvolgimento nel film