Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Boyd Holbrook parla del suo coinvolgimento nel film

L'attore americano, nel lungometraggio diretto da James Mangold, interpreta il ruolo di Klaber, sgherro di Jürgen Voller.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il recente lungometraggio diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) che porta sul grande schermo l’ultima e incredibile avventura del mitico archeologo con cappa e frusta interpretato da Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari). Un’ultima corsa che ha visto il leggendario personaggio partire alla ricerca del mitico Quadrante di Archimede, una reliquia creata dall’omonimo inventore che in teoria consente di viaggiare nel tempo. Detto questo, come tutti gli altri film della saga, all’interno del progetto non c’è solo un’antagonista principale (in questo caso  Jürgen Voller incarnato da Mads Mikkelsen) ma anche alcuni tirapiedi, il più importante dei quali è Klaber.

Boyd Holbrook è apparso anche in un altro film di Mangold, Logan – The Wolverine (2017)

Boyd Holbrook - Cinematographe

Tale villain, che ha il volto di Boyd Holbrook (The Sandman, The Predator), è sicuramente curioso come è stato sviluppato e, in una recente intervista del divo con The Hollywood Reporter (che ovviamente ha toccato anche l’argomento Indiana Jones e il Quadrante del Destino), è emerso esattamente come l’artista è stato scelto per partecipare al film, essendo tra l’altro apparso in un altro progetto di Mangold ovvero Logan – The Wolverine (2017).

“Mangold ha chiamato e ha detto: ‘Ascolta, non voglio offenderti, ma dai un’occhiata’. Quindi il personaggio era un simile cattivo secondo in comando che fa tutti gli ordini. Quella era la somiglianza, e quella era la mia esitazione quando l’ho letto. Ma poi c’è l’attrazione di ‘Wow, questo è l’ultimo evviva’. Questa è l’ultima corsa di Indiana Jones.’ Quindi non volevo ripetere nulla per Jim, e siamo stati molto irremovibili al riguardo.”

Vi ricordiamo, tra l’altro, che Indiana Jones e il Quadrante del Destino è arrivato nelle sale italiane il 28 giugno 2023 dopo una presentazione, fuori concorso, al Festival di Cannes 2023. Il film, prodotto in particolare da Amblin Entertainment e Lucasfilm, ha visto la produzione esecutiva rispettivamente di Steven Spielberg e George Lucas, i due padri della saga.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelati i segreti dietro il de-aging di Harrison Ford