Indiana Jones e il Quadrante del Destino: alla scoperta dell’inseguimento a Tangeri [VIDEO]

Un particolare dietro le quinte fa luce sulla creazione di una delle sequenze più adrenaliniche del film diretto da James Mangold.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il recente lungometraggio diretto da James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan – The Wolverine) che ha visto tornare, per l’ultima volta sul grande schermo, il leggendario avventuriero incarnato da Harrison Ford (Blade Runner, Star Wars). Tale film, arrivato a distanza di ben 15 anni da quello precedente, vede il famoso archeologo partire a caccia di una misteriosa reliquia, il Quadrante di Archimede, che permette in teoria di tornare indietro nel tempo e manipolare il flusso della storia. Ebbene, la pellicola, nonostante non sia stata affidata a livello registico a Steven Spielberg, riporta alla luce tanti capisaldi della saga come anche gli storici e particolari inseguimenti in giro per il mondo. In particolare c’è proprio una scena, vista e rivista all’interno del trailer, che vede Indy ed Helena (Phoebe Waller-Bridge) fuggire su un Tuk-tuk a Tangeri.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è arrivato nelle sale italiane dal 28 giugno 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Cinematographe

Ebbene, grazie a Screen Rant, abbiamo scoperto i segreti di questa intensa sequenza di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che sono stati condivisi in un video apposito sul canale YouTube di Screen Rant. Una clip esclusiva che, tra l’altro, fa luce su quali momenti del passaggio in questione hanno richiesto gli stuntman e come è stata costruita effettivamente la scena.

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, prodotto in particolare da Amblin Entertainment e Lucasfilm, ha visto la produzione esecutiva di George Lucas e Steven Spielberg con la sceneggiatura curata nel dettaglio dallo stesso Mangold in compagnia di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koepp. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Mads Mikkelsen nella parte di Jürgen Voller, Antonio Banderas nel ruolo di Renaldo, John Rhys-Davies che impersona Sallah, Toby Jones che presta il volto a Basil Shaw, Karen Allen nella fattezze di Marion Ravenwood e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Lucasfilm in tribunale per uno zaino!