Indiana Jones: Chris Pratt è il sostituto di Harrison Ford nel video deepfake

Chris Pratt è il nuovo Indiana Jones in un video deepfake che circola sul web.

Un video creato con la tecnica del deepface ritrae Chris Pratt nei panni di Indiana Jones, personaggio finora interpretato sempre e solo da Harrison Ford.

Mentre cresce, mese dopo mese, l’hype per l’uscita del quinto film di Indiana Jones, c’è chi si diverte ad immaginare Chris Pratt nei panni dell’archeologo più amato e celebre del mondo. Già negli ultimi tempi si è fatta sempre più insistente la voce che vorrebbe proprio l’attore statunitense al posto di Harrison Ford per il prosieguo della saga cinematografica. Dal canto suo, però, lo storico interprete di Indiana Jones ha dichiarato che nessuno potrà mai rimpiazzarlo e noi non facciamo a dargli ragione, considerato l’estremo carisma che solo un attore del calibro di Ford potrebbe dare ad un personaggio come Jones.

Quello che succederà in futuro, però, non è ancora noto ma, in attesa di rivedere sul grande schermo l’archeologo nato dalla mente di George Lucas, possiamo sorridere gustandoci questo video condiviso sul web nelle scorse settimane. Usando la sempre più diffusa tecnica del deepfake, un fan di Indiana Jones ha ricreato alcune scene della saga usando però i lineamenti facciali di Chris Pratt.

La stessa tecnica era stata utilizzata già in passato per trasformare, anche solo per pochi secondi, Robert Downey Jr. e Tom Holland in Doc e Marty, storici protagonisti di un’altra incredibile saga, Ritorno al Futuro.

Ritorno al futuro: ecco il video deepfake con Tom Holland e Robert Downey Jr.

Anche in quel caso, l’obiettivo del video era quello di permettere alle persone di poter immaginare meglio un possibile recasting di film rimasti nel cuore di tutti, i cui protagonisti sembrano impossibili da immaginare con un volto o una voce differente.