Indiana Jones 5 sarà presentato a Cannes 2023?

Alcune indiscrezioni suggeriscono un'anteprima del film di Mangold al celebre evento cinematografico francese.

Indiana Jones 5 (nome completo, Indiana Jones e il quadrante del destino) è il nuovo lungometraggio che riporta in auge sul grande schermo una delle saghe action-avventurose più famose della storia del cinema, con Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) pronto a tornare in gran spolvero nella parte del mitico avventuriero con fedora e frusta. Stavolta, però, alla regia ci sarà James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan: The Wolverine) pronto a portare alla luce un mito intramontabile della settima arte. Da quello che abbiamo visto nei vari materiali promozionali, siano essi filmati o foto di repertorio, una cosa è certa: vedremo molte sequenze ambientate nel passo, con Indy di nuovo alle prese con i nazisti ed in particolare contro Jürgen Voller (incarnato da Mads Mikkelsen), un filo da torcere anche nella contemporaneità della trama della pellicola, ambientata nel 1969.

Indiana Jones 5 trailer ufficiale Cinematographe.it

Indiana Jones 5 arriva in Italia il 28 giugno 2023

Mentre la realizzazione ha cambiato nome, da Indiana Jones e la ruota del destino a Indiana Jones e il quadrante del destino, un’indiscrezione condivisa da Variety ha già fatto giro il mondo e, se fosse confermata, si tratterebbe di una notizia clamorosa. Secondo un recente report, infatti, proprio la pellicola sarà presentata al Festival di Cannes 2023, che si terrà in Costa Azzurra dal 16 al 27 maggio 2023. In particolare, l’anteprima mondiale del film dovrebbe esserci, orientativamente, o il secondo giorno (il 17 maggio) o il terzo giorno (il 18). Ovviamente non sappiamo ancora se tale prospettiva sia possibile e attendiamo fiduciosi nuovi aggiornamenti in merito.

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il quadrante del destino arriverà nelle sale italiane il 28 giugno 2023 con la produzione di Lucasfilm e Amblin Entertainment e la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook.

Leggi anche Indiana Jones 5 cambia titolo: il nuovo trailer e la data di uscita italiana