Indiana Jones 5 cambia titolo: il nuovo trailer e la data di uscita italiana

Le nuove immagini del quinto capitolo dell’iconico franchise di Indiana Jones, con Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge.

Il nuovo capitolo delle avventure di Indy arriva in Italia con un nuovo titolo! Anche se cambiato di poco, il quinto film sull’archeologo più impavido e celebre del cinema arriva nelle sale italiane col titolo Indiana Jones e il Quadrante del Destino (invece che Indiana Jones e la Ruota del Destino). Lo rivela il nuovo teaser trailer, insieme alla data di uscita italiana, ovvero il 28 giugno 2023 (due giorni in anticipo rispetto agli States).

Nel nuovo teaser trailer grazie ai flashback vediamo meglio il lavoro con la CGI per ringiovanire Harrison Ford, mentre scopriamo qualcosa di più sulla sua relazione con la figlioccia Helena, interpretata dalla star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il quinto capitolo dell’iconico franchise interpretato da Harrison Ford, sempre nel ruolo del leggendario eroe archeologo, è diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine). In uscita 15 anni dopo il quarto film della serie, questa sarà l’ultima apparizione di Ford nei panni dell’iconico personaggio.

Il cast del film include anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta, nel 1981.