Indiana Jones 5: rivelato a sorpresa il ruolo di Phoebe Waller-Bridge!

Il lungometraggio, diretto da James Mangold, sarà l'ultimo di Harrison Ford.

Indiana Jones 5 è sicuramente uno dei progetti cinematografici più attesi del prossimo anno con tanto hype alle spalle, ma anche tanta paura: tenendo in considerazione la sacralità della saga di George Lucas, avviata nel 1981 con I predatori dell’arca perduta, è normale che la critica e il pubblico siano un po’ diffidenti nei confronti di questo quinto capitolo che arriva a distanza di ben 15 anni dall’ultimo film della serie che già non era stato accolto molto bene in generale. Ad ora non sappiamo granché della pellicola diretta da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida, Quel treno per Yuma), ma perlomeno siamo a conoscenza del fatto che il cast contiene delle sorprese interessanti ed inedite come Mads Mikkelsen (Hannibal, Animali Fantastici: I Segreti di Silente) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Solo: A Star Wars Story).

Indiana Jones 5 - Cinematographe

Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare a giugno 2023

Proprio parlando di quest’ultima, abbiamo scoperto nelle ultime ore quale ruolo ricoprirà all’interno di Indiana Jones: come condiviso in un tweet dal produttore Frank Marshall, Helena sarà la figlioccia di Indy (Harrison Ford). Una parte che sembra davvero importante quindi e se aggiungiamo a questo la descrizione del personaggio data dal leggendario compositore John Williams ovvero “avventurosa e una femme fatale”, non possiamo che essere ancora più curiosi della sua caratterizzazione e storia all’interno del film.

Vi ricordiamo che Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nelle sale a fine giugno 2023 con la produzione di Lucasfilm, Paramount Pictures e Amblin Entertainment. Il lungometraggio, scritto da Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e lo stesso Mangold, vede un cast composto anche da Boyd Holbrook, Toby Jones, Antonio Banderas, John Rhys-Davies e molti altri ancora. Rimaniamo in attesa, ovviamente, per scoprire nuovi segreti riguardo la realizzazione.

Leggi anche Indiana Jones 5 e la triste conferma di Harrison Ford: “sarà l’ultimo”