Indiana Jones 5: il regista rassicura sullo stato delle riprese

Dopo l'incidente di Harrison Ford avvenuto sul set, molte voci vedevano un possibile rimando delle riprese a settembre

Indiana Jones 5: The Show Must Go On

Indiana Jones 5 è il quinto capitolo di una saga leggendaria che ha sempre visto Harrison Ford come interprete: il celebre attore americano, fin dai Predatori dell’arca perduta del 1981, ha prestato il volto ad un’avventuriero carismatico, dalla battuta sagace e dal fascino irresistibile, uno dei personaggi più iconici del mondo del cinema. In questa nuova pellicola, diretta questa volta da James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan), Ford tornerà nei panni della figura nonostante l’età del divo. Nelle ultime settimane, durante le riprese, i fan hanno ricevuto una brutta notizia: la star statunitense, infatti, si è infortunata ad una spalla durante la produzione e la crew si è dovuta organizzare per portare avanti il progetto senza intoppi.

Recentemente, molte voci di corridoio avevano riportato il dettaglio che l’incidente a Ford era stato più grave del previsto, aspetto che aveva portato James Mangold a fare dei drastici cambiamenti per Indiana Jones 5, con alcune insinuazioni che vedevano addirittura uno stop delle riprese fino a settembre. A rispondere a questa tempesta di indiscrezioni è intervenuto lo stesso film-maker che, su Twitter, ha risposto ad un fan che gli ha augurato il meglio per quanto riguarda la produzione. L’autore lo ha ringraziato ma ha anche aggiunto che loro stanno bene e che stanno girando.

Indiana Jones 5 vede il coinvolgimento, all’interno del cast, anche di Mads Mikkelsen, Toby Jones, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann e molti altri. La produzione è invece affidata ad Amblin Entertainment, Lucasfilm e Paramount Pictures con Steven Spielberg in qualità di produttore esecutivo. Il lungometraggio dovrebbe vedere la luce nelle sale il 29 luglio 2022 e onestamente non vediamo l’ora di scoprire dettagli aggiuntivi su un prodotto così tanto importante e atteso del del mondo della settima arte.

Leggi anche – Indiana Jones: il cappello indossato da Harrison Ford è stato venduto all’asta per una cifra monstre!