Indiana Jones 5: le riprese dell’iconico film si svolgeranno in Sicilia

Il lungometraggio, che sarà diretto da James Mangold, segna il ritorno del celebre avventuriero con cappello e frusta

Indiana Jones 5 vedrà nuovamente Harrison Ford come protagonista

Indiana Jones 5 non finisce di stupire. Sappiamo ancora poco sul quinto capitolo dell’iconico franchise action lanciato sul grande schermo nel 1981 grazie alla coppia George Lucas-Steven Spielberg. Il titolo, che vedrà la regia di James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan), avrà come protagonista il famoso avventuriero dal fascino indiscusso, ancora una volta interpretato da Harrison Ford (anche se inizialmente si vociferava di una sostituzione con Chris Pratt). Stavolta, però, l’eroe sarà affiancato da due volti nuovi: ci stiamo riferendo a Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge anche se non conosciamo ancora che ruoli effettivamente ricopriranno.

Indiana Jones 5

La produzione di Indiana Jones 5 sembra, per ora, nelle fasi preliminari e mentre stanno rimbalzando in questi giorni diverse news in merito al lungometraggio, qualche ora fa è arrivata una notizia incredibile. Le riprese del titolo, che dovrebbero cominciare a luglio, avverranno nel nostro paese, in particolar modo in Sicilia. Come riportato da Repubblica e Ragusa News, le scene dovrebbero essere girate nelle rovine dei tempi della Magna Grecia. Abbiamo la certezza per Segesta, con la possibilità di Siracusa e Cefalù. A detta del sito siciliano, inoltre, l’Italia con le sue spettacolari location è stata preferita alla Grecia.

Indiana Jones 5 si tinge d’Italia come anche House of Gucci, lungometraggio di Ridley Scott anch’esso girato per la maggior parte nel nostro paese, in particolare a Como e Roma. Non sappiamo dove porteranno questi luoghi, ma ci auguriamo di sapere di più quanto prima sulla storia che, da queste prime info, ci sembra davvero molto interessante e dal grande potenziale. Vi ricordiamo che la sceneggiatura del titolo è curata da Jonathan Kasdan, figlio del noto sceneggiatore Lawrence (che ha scritto il copione de I predatori dell’arca perduta) e che la colonna sonora sarà composta dal celebre John Williams.

Leggi anche – Indiana Jones 5: Mads Mikkelsen si è espresso riguardo lo script