Indiana Jones 5: le riprese sono in dirittura d’arrivo!

Dopo l'annuncio di Mangold che aveva ufficializzato che mancava un mese a fine produzione, ecco un'altra importante conferma.

Indiana Jones 5: il ritorno di Harrison Ford è sempre più vicino

Indiana Jones 5, il nuovo capitolo del noto franchise action lanciato da George Lucas (Star Wars, American Graffiti) e Steven Spielberg (Jurassic Park, Incontri ravvicinati del terzo tipo) nel lontano 1981 con I predatori dell’arca perduta, rappresenta un appuntamento importante che non solo segna l’ennesimo film di una delle saghe più leggendarie della storia del cinema, ma anche il ritorno di Harrison Ford nei panni dell’avventuriero, dopo Indiana Jones: Il regno del teschio di cristallo, il quarto titolo uscito nel lontano 2008, che nonostante il successo al botteghino, ha rappresentato una marcia indietro per il personaggio a detta di alcuni critici. Ma Ford è realmente pronto a tutto questo?

Per scoprirlo, ovviamente, dovremmo attendere l’arrivo di Indiana Jones 5 nelle sale di tutto il mondo e mentre la release è ancora distante, per fortuna arrivano buone notizie direttamente dalla crew coinvolta nel progetto. Già il regista del film, James Mangold (Logan, Ford vs Ferrari), aveva indicato ad inizio gennaio che mancava esattamente un mese alla fine delle riprese ed ora il produttore Frank Marshall, come riporta Screen Rant, ha confermato la cosa. Ha infatti condiviso un tweet in cui appare una fotografia dei Pinewood Studios e una scritta: “in dirittura d’arrivo”. Nonostante non sia stato segnalato un lasso di tempo, siamo praticamente certi che siamo davvero vicini al termine.

Sembra quindi che con Indiana Jones 5 siamo al giro di boa e non possiamo che essere felici, visto che nel bel mezzo della post-produzione potrebbe arrivare qualche inaspettata sorpresa come altre fotografie ufficiali o anche qualche brevissimo teaser. Vi ricordiamo che il lungometraggio, che dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 30 giugno 2023, vede la sceneggiatura di Jez Butterworth e John-Henry Butterworth, con un cast composto Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Toby Jones, Antonio Banderas e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones 5: quanto manca alla fine delle riprese? Ecco gli ultimi aggiornamenti