Indiana Jones 5: quanti “Indy” ci saranno? La risposta del produttore

Nell'atteso Indiana Jones 5 Harrison Ford sarà l'unico protagonista? Il produttore Frank Marshall svela l'arcano.

Harrison Ford avrà compagnia in Indiana Jones 5? La risposta del produttore farà piacere ai fan dell’avventuriero

Di Indy ce n’è uno solo! Nonostante molti ancora credano che Indiana Jones 5 sarà un “passaggio del testimone” tra il vecchio e il nuovo Indiana Jones, il produttore del quinto capitolo della saga cult di Steven Spielberg assicura che Harrison Ford non avrà nessuno a rubargli la scena.

Pochi attori hanno la fortuna di avere ruoli così iconici che sono talmente impressi nella settima arte da risultare difficile separare l’interprete dal personaggio. È quello che è successo ad Harrison Ford con personaggi come Han Solo di Star Wars, Rick Deckard di Blade Runner e, ovviamente, Indiana Jones.

Il produttore di Indiana Jones 5, Frank Marshall, promette che Ford non verrà sostituito da nessuno per il ruolo del protagonista. Ford ha interpretato per la prima volta l’archeologo nel 1981, in I predatori dell’arca perduta, e ha ripreso il personaggio nei suoi tre sequel. La sua ultima apparizione risale a 12 anni fa in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. L’attore si è ora rimesso in forma smagliante per interpretare il suo iconico personaggio per la quinta volta, un film che è stato annunciato per la prima volta nel 2016. Da allora ha avuto un sacco di problemi, subendo diverse riscritture o modifiche della sceneggiatura da parte di Steven Spielberg, dal produttore dei quattro precedenti capitoli, e dal regista James Mangold.

Sì, stiamo lavorando alla sceneggiatura. Ci sarà solo un Indiana Jones e sarà Harrison Ford. Ciò che mi entusiasma di Jim è che ama le grandi storie. Penso che lo vediate nei suoi film come Le Mans’ 66. Ama i personaggi e ama raccontare una bella storia. Quindi sono entusiasta di vedere cosa gli verrà in mente. Non ho ancora visto la sceneggiatura, quindi non so cosa dire. 

Disney e Lucasfilm attualmente prevedono di rilasciare il film entro il 2022. Harrison Ford ha quasi 80 anni, riuscirà a riprendere in mano frusta e fedora per avventurarsi nei posti più remoti del pianeta?