Indiana Jones 5: Phoebe-Waller Bridge affiancherà Harrison Ford

La nota attrice britannica sarà la co-protagonista del lungometraggio, mentre John Williams si occuperà nuovamente della colonna sonora

Indiana Jones 5: trovata l’eroina femminile dell’opera

Indiana Jones 5 sarà l’ennesimo tassello di una saga cinematografica leggendaria, avviata, nel lontano 1981, con I predatori dell’arca perduta, diretto da Steven Spielberg. Un franchise che ha poi continuato con Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Indiana Jones e l’ultima crociata (1989) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008), all’apparenza, l’ultimo titolo del brand fino a qualche tempo fa, quando è stato annunciato il quinto capitolo che, malgrado le notizie iniziali, vedrà Harrison Ford di nuovo nei panni dell’avventuriero con cappello e frusta.

Indiana Jones e l'ultima crociata

(Photo by Murray Close/Getty Images)

Indiana Jones 5 vede la regia di James Mangold (Ford vs. Ferrari, Logan) che sostituisce il noto Spielberg che ha coordinato tutti gli altri film. Ad ora non sappiamo molto del lungometraggio e ci auguriamo che le riprese comincino, come previsto, quest’estate, in maniera tale che la data di rilascio, fissata al 29 luglio 2022, sia affettivamente confermata. Recentemente, grazie a Deadline, siamo venuti a conoscenza del fatto che Phoebe-Waller Bridge, attrice, sceneggiatrice e commediografa britannica nota per Killing Eve e Fleabag, sarà la co-protagonista della realizzazione, andando ad affiancare Harrison Ford.

Il suo ruolo è ancora avvolto nel mistero ma, se la produzione rispetterà la tabella di marcia prevista, non sarà una sorpresa scovare qualcosa in più riguardo la sua parte anche tra qualche mesetto. L’aspetto più probabile è che la star, ponendosi come controparte femminile di Indy, sarà un’avventuriera anch’essa o, ipotesi non del tutto da scartare, la figlia stessa del cacciatore di reliquie. Siamo sinceramente curiosi di scoprire cosa ci riserberà questo inedito film della saga che, nel corso degli anni, ha catturato grandi e piccini, intrattenendo più generazioni di cinefili. Indiana Jones 5 sarà prodotto da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre la colonna sonora sarà affidata al celebre John Williams, come gli altri capitoli del franchise.

Leggi anche – Indiana Jones 5: quanti “Indy” ci saranno? La risposta del produttore