Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga, parola di Bob Iger

Stando alle dichiarazioni di Bob Iger della Disney, Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga.

Harrison Ford e Steven Spielberg stanno lavorando nuovamente insieme in Indiana Jones 5 per la Lucasfilm e The Hollywood Reporter ha recentemente avuto la possibilità di parlare con Bob Iger – Presidente e Amministratore Delegato della Lucasfilm, società Disney – per discutere circa le possibilità inerenti altri film oltre il quinto capitolo già in cantiere. Disney ha infatti in programma di sfruttare il marchio Indy così come sta facendo con Star Wars, vale a dire più sequel, prequel / spin-off… vale a dire una sorta di “Henry Jones Sr.: An Indiana Jones Story” o “A Marion Ravenwood Adventure”?

“Non come Star Wars, ma speriamo… in questo momento, ci siamo concentrati su un reboot o un continuum e quindi un reboot di qualche tipo” – ha detto Iger cercando di non rivelare troppo – “Be’, noi non possiamo portarlo indietro, allora dobbiamo capire che cosa viene dopo. Questo è ciò che intendo. Non è proprio un reboot. Non lo so. Noi [abbiamo avuto] Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel film. Ma allora qual è la direzione? Ho avuto qualche discussione a riguardo della direzione da prendere per la creazione del film. ma non voglio entrare nel merito. Non credo che il Franchising sia al pari di quello di Star Wars”.

Per quanto riguarda il regista Steven Spielberg ha fatto i seguenti commenti sulla presenza di Ford nel prossimo film.

“L’unica cosa che posso dirvi è che non sto uccidendo Harrison [Ford]”.

Questo significa che c’è una possibilità che Ford torni in un eventuale film futuro, magari insieme a un Indy più giovane in un ipotetico Indiana Jones 6, 7, 8, ecc, o in una serie tv. E come potrebbe chiamarsi? “Le avventure del giovane Indiana Jones”? O magari troveremo qualcun altro a prendere il suo posto, può darsi anche che la serie ci riporti indietro negli anni ’70/’80 e così via… Si potrebbe tra l’altro trattare di un prequel, che non rappresenterebbe del tutto una novità, dal momento che Il tempio maledetto del 1984 ha avuto luogo prima de I predatori dell’arca perduta.

Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga, parola di Bob Iger

“L’opportunità di lavorare con Steven ancora una volta su questo personaggio alletta i fan… non parliamo di quanto piaccia a me”, ha detto Harrison Ford in precedenza. “È divertente, è molto divertente interpretare questo personaggio. È molto divertente lavorare con Steven, non vedo l’ora di farlo”

Il film è programmato per uscire al cinema il 19 luglio 2019.