Indiana Jones 5: nel film scopriremo il destino di Mutt Williams

Il personaggio, apparso all'interno di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, non sarà presente nel quinto capitolo.

Indiana Jones 5 (Indiana Jones e la ruota del destino) rappresenta un ritorno leggendario per tutti gli amanti della saga dell’avventuriero con fedora e frusta: Harrison Ford, indossa, per l’ultima volta, i panni del leggendario personaggio che, fin dal 1981 con I predatori dell’arca perduta, ha tenuto incollati allo schermo generazioni e generazioni di cinefili. Dopo che il quarto capitolo, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, arrivato nelle sale nel 2008, ha totalmente diviso l’opinione pubblica, ecco che il sequel, a ben 14 anni di distanza, si promette di chiudere in modo spettacolare le avventure di Indy, non lasciando niente al caso.

Indiana Jones e la ruota del destino arriverà nell’estate del 2023

Indiana Jones - Cinematographe

Molti, seguendo le informazioni e i dettagli di Indiana Jones 5, si sono chiesti che fine avesse fatto Henry “Mutt” Williams, il figlioccio del protagonista incarnato da Shia LaBeouf (Transformers, Pieces of a Woman) apparso proprio nel quarto film che però manca totalmente ne La ruota del destino. Mentre è cosa risaputa che LaBeouf ha avuto dei forti diverbi con Lucasfilm, il regista James Mangold, in un’intervista per Entertainment Weekly, chiarisce che, nonostante l’assenza della figura, si spiegherà il suo destino. Ciò, quindi, va a confermare il fatto che Helena (che ha il volto di Phoebe Waller-Bridge) non è un semplice rimpiazzo, ma ha una vita indipendente.

LaBeouf e il suo personaggio non saranno in Dial of Destiny e il pubblico scoprirà cosa gli è successo, ma ora non posso direa altro in merito.

Che dire? Questo è un elemento sicuramente da non sottovalutare di Indiana Jones 5 che, giustamente, per concludere degnamente l’epopea del noto avventuriero, almeno la versione di Harrison Ford visto che una saga è in lavorazione, si avvale di dettagli importanti del passato. Vi ricordiamo che la pellicola sarà distribuita in Italia nell’estate del 2023 con la produzione in particolare di Lucasfilm e Amblin Entertainment.

Leggi anche Indiana Jones 5: Mangold lo paragona a Logan