Indiana Jones 5: anche Mads Mikkelsen è a bordo del progetto

L'attore danese, dopo Animali Fantastici, farò il suo ingresso in un altro noto franchise, dal passato glorioso

Indiana Jones 5: un cast sempre più stellare

Indiana Jones 5, nonostante sia ancora avvolto nel mistero, sta piano piano svelando le proprie carte regalando al pubblico amante dell’iconico avventuriero con cappello e frusta alcune sorprese incredibili. Certo, dopo la delusione del quarto capitolo, non sarà semplice riconquistare la benevolenza dei fan e tornare ai fasti della trilogia sarebbe contemporaneamente difficile, se non impossibile, ma a giudicare dagli artisti coinvolti è chiaro che Lucasfilm ce la sta mettendo tutta. Da poco avevamo ripreso l’annuncio della presenza di Phoebe Waller-Bridge come co-protagonista insieme ad Harrison Ford ed ora è sbucato un altro nome d’eccellenza che parteciperà al progetto.

Si tratta del celebre Mads Mikkelsen (Casino Royale, Il sospetto) attore danese che, secondo Deadline, farà parte del cast di Indiana Jones 5 con ruolo ancora enigmatico. Sarebbe immediato pensare che il divo, di recente scritturato per interpretare Grindelwald in Animali Fantastici 3, possa incarnare l’antagonista, d’altronde tale parte gli viene decisamente naturale. L’artista da pochissimo tempo è reduce di un’incredibile vittoria ovvero il Premio come miglior attore agli European Film Awards per Un altro giro di Vintenberg, film candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero. Con tanto talento da vendere, grande carisma e una carriera di tutto rispetto, sembra che Mikkelsen voglia conquistare Hollywood a colpi di brand.

Indiana Jones 5 è diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs Ferrari) con John Williams che tornerà a comporre la colonna sonora. Producono Steven Spielberg (spodestato dalla cabina di regia), Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Da tempo si vociferava del ritorno del misterioso avventuriero dall’inguaribile fascino e, durante il Disney Investor Day, abbiamo avuto la conferma che la produzione dovrebbe cominciare a breve, alcuni pensano quest’estate. Ad ora la data di rilascio è invece fissata per il 2022.

Leggi anche – Indiana Jones 5: Phoebe-Waller Bridge affiancherà Harrison Ford