Indiana Jones 5: Harrison Ford vorrebbe tornare

Star Wars: Il Ritorno della Forza sta arrivando, e sicuramente una delle cose che entusiasma di più i fan è il ritorno di Harrison Ford nei panni di Han Solo. Ma l’attore sembra essere ancora più entusiasta dal ritorno di un altro personaggio, molto diverso ma comunque altrettanto iconico. Nel corso degli anni, Ford non si è fatto scrupoli nel dichiarare che Indiana Jones sia il suo preferito. E mentre si è divertito a ritornare nel grandi stivali spaziali neri del ‘pirata’ Han Solo, sarebbe davvero entusiasta di riprendere il ruolo del famoso archeologo Dr. Henry Jones Jr. in Indiana Jones 5.

Ecco cosa ha dichiarato Harrison Ford su una possibile ripresa del ruolo in Indiana Jones 5:

Oh, sì. Sì, adorerei fare un altro Indiana Jones. Un personaggio che ha una storia e un potenziale, un tipo di film che porterebbe una carica di allegria nel pubblico, Steven Spielberg come regista – a chi non piacerebbe?

Nel corso dello scorso anno, si vociferava che Indiana Jones 5 potrebbe essere un vero reboot con Chris Pratt in una versione più giovane dell’archeologo. Ma in ottobre, il produttore Frank Marshall ha chiarito che Harrison Ford non sarà rimpiazzato. Parlando con Den of Geek, ha risposto così in merito all’idea del reboot:

Non abbiamo intenzione di fare come con Bond, chiamando qualcun altro per Indiana Jones. Dobbiamo chiarire. Ci sono tantissime voci. Non ci siamo ancora trovati per parlare di Indy… arriverà il momento di farlo. Ma ci sono diverse perone che potrebbero prendere il testimone.

Poco tempo dopo, il regista Steven Spielberg ha dichiarato che vuole fare Indiana Jones 5 insieme a Harrison Ford. Ma non è ancora chiaro quando questo potrebbe accadere. Girava una voce su una possibile release di Disney nel 2018 per Indiana Jones 5, ma è stata smentita da Frank Marshall. Al momento, LucasFilm è intenta a riportare in vista il franchise di Star Wars, prima di imbarcarsi in un’altra avventura di Indy. Ironicamente, James Bond ha avuto molta influenza sulla creazione di Indiana Jones, che ha portato l’ex 007 Sean Connery a recitare nel ruolo del padre di Indy nel 1980, in Indiana Jones e l’ultima crociata. I fan hanno visto per l’ultima volta Indy nel 2008 in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che ha guadagnato 786 milioni di dollari in tutto il mondo. Anche Cate Blanchett, Karen Allen, Shia LaBeouf, Ray Winstone, John Hurt e Jim Broadbent hanno recitato nell’avventura ricca d’azione. Disney ha acquisito i diritti del franchise di Indiana Jones nel dicembre 2013, portando molte speculazioni sul futuro di questa serie. Cosa ne pensate del possibile ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones?

Fonte: movieweb