Indiana Jones e il quadrante del destino, ora è ufficiale: il film sarà presentato al Festival di Cannes 2023!

Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Dopo alcuni rumours, ora è arrivata finalmente l’ufficialità: Indiana Jones tornerà al Festival di Cannes 2023 giovedì 18 maggio per l’anteprima mondiale del quinto capitolo della saga Indiana Jones e il quadrante del destino. Interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine), l’attesissimo ultimo capitolo cinematografico dell’amato franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo, sarà presentato fuori concorso. “Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno della Quinzaine des Réalisateurs. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones!”, ha dichiarato il regista.

Trama, cast e data d’uscita di Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Indiana e il quadrante del destino; cinematographe.it

Nel 1969, l’archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l’Unione Sovietica nella corsa allo spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.

Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Il film è stato prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi. La colonna sonora è stata composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981. Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.