Indiana Jones 5: nuove foto suggeriscono un ringiovanimento del personaggio

Nelle immagini appare anche Toby Jones, probabile spalla del protagonista

Indiana Jones 5 è attualmente in produzione in Inghilterra

Indiana Jones 5 è il nuovo capitolo di una delle saghe più apprezzate del grande schermo: Harrison Ford torna, grazie alle sapienti mani di James Mangold (Logan, Ford vs. Ferrari), ad interpretare il noto avventuriero-archeologo, icona intramontabile del cinema. Allo stato attuale stanno avendo luogo le riprese della pellicola (che successivamente arriveranno anche in Italia, in Sicilia) in Inghilterra e in questi giorni stanno spopolando diverse foto dal set che raffigurano non solo il protagonista, ma anche gli altri attori e le location coinvolte.

Nonostante la trama di Indiana Jones 5 sia ancora avvolta nel mistero, ci potrebbero essere diversi elementi che già si possono dedurre dagli scatti: la presenza dei nazisti, ancora una volta, ad esempio, storici antagonisti del Professor Jones e anche misteriose reliquie da recuperare, considerando che stanno girando nei pressi del Castello di Bamburgh, ai confini tra Scozia e Inghilterra. Proprio in questo luogo, nelle ultime ore, sono apparse delle inedite istantanee che lasciano presagire delle succose novità riguardo la possibile storia del lungometraggio.

Indiana Jones: in arrivo uno spin off dedicato a un personaggio secondario?

Già si vocifera da tempo che, all’interno di Indiana Jones 5, ci potrebbero essere diversi piani temporali che si intersecano ed effettivamente, se si guardano con attenzione le immagini riportate dal The Daily Mail, ci sono degli indizi: Harrison Ford, infatti, vestito di tutto punto con la sua tenuta leggendaria, ha sul viso dei punti neri, solitamente usati in post-produzione per il de-aging, ovvero il ringiovanimento degli attori in scena. Non è chiaro ovviamente se tutta la pellicola sarà ambientata in passato o se, come dicevamo prima, ci saranno differenti versioni del personaggio con età diverse (tenendo in considerazione anche le maschere facciali “giovani” dell’attore che sono apparse recentemente). Un altro piccolo dettaglio da sottolineare è che nelle foto è presente anche Toby Jones, probabile spalla di Indiana Jones che ironicamente, nel MCU, ha interpretato un alleato dei nazisti, lo scienziato svizzero Arnim Zola.

Indiana Jones 5 è scritto da Jonathan Kasdan, David Koepp e lo stesso James Mangold con la produzione di Amblin Entertainment, Lucasfilm e Paramount Pictures. Il cast, invece, è composto anche da Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook e molti altri. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale americane il 29 luglio 2022.

Leggi anche – Indiana Jones 5: foto del set rivelano l’identità degli antagonisti