Indiana Jones 5: foto del set rivelano l’identità degli antagonisti

Confermato il ritorno dei nemici di sempre di Indiana Jones!

Un breve filmato in cui sono raccolte varie foto del set di Indiana Jones 5 mostra chiaramente il ritorno dei suoi principali antagonisti

Continuano a fuoriuscire informazioni dal set di Indiana Jones 5. Grazie a un filmato diffuso da Digital’s Spy, all’interno del quale il sito in cui stanno venendo effettuate le riprese è stato ripreso da più punti di vista, siamo infatti in grado di confermare l’identità degli antagonisti del film: i nazisti. Questi ultimi sono una vecchia conoscenza dell’archeologo più famoso del mondo e, con l’unica eccezione del quarto capitolo della saga, si sono scontrati con lui in tutte le sue avventure.

L’apparizione dei nazisti sul set di Indiana Jones 5 conferisce credibilità alla voce che voleva il film essere caratterizzato dalla presenza di più di una linea temporale. Se, come è probabile, questo dovesse rivelarsi corretto, vedremo un Dr. Jones giovane tornare a scontrarsi con i suoi nemici di sempre e, allo stesso tempo, una più anziano che dovrà forse affrontare un’altra minaccia, della quale non siamo ancora a conoscenza.

Per riportare sul grande schermo il giovane Indiana Jones, pare si sia ricorso sia all’utilizzo di stuntman mascherati, sia ad alcune delle più moderne tecnologie di svecchiamento digitale. A riprova di questo, sono presenti altre foto del set in cui è possibile vedere Harrison Ford recitare con dei puntini disegnati sul volto. Questi servono appunto in fase di post produzione per l’applicazione delle suddette tecnologie.

Indiana Jones 5 è il primo film del franchise a non essere diretto da Steven Spielberg, che è comunque coinvolto nel progetto con il ruolo di produttore. La cabina di regia è stata occupata da James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66 – La Grande Sfida), che si è anche l’autore della sceneggiatura. Oltre al già citato Harrison Ford, fanno parte del cast Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Thomas Kretschmann.

Leggi anche – Indiana Jones 5: Mads Mikkelsen e Harrison Ford protagonisti di nuove foto esclusive