Indiana Jones 5 e l’inaspettata reazione di Steven Spielberg alla visione del nuovo film con Harrison Ford

Steven Spielberg, il padre di Indiana Jones, ha visto in anteprima il quinto film della saga, il primo non diretto da lui.

Steven Spielberg è stato uno dei primi fortunati a vedere Indiana Jones e il Quadrante del Destino, la quinta pellicola della leggendaria saga con protagonista Harrison Ford. Il regista, che ha firmato i precedenti titoli del franchise, ha assistito alla proiezione accompagnato da James Mangold, il regista del nuovo film della saga sull’iconico archeologo.

“Pensavo di essere l’unico a sapere fare film come questo” dice Spielberg su Indiana Jones 5

Dopo aver visto il film – il primo della saga non diretto da lui – il regista di ET ha condiviso la sua opinione al TIME 100 Summit. Come è facile intuire, il pubblico presente non vedeva l’ora di scoprire se il film gli fosse piaciuto o meno. “L’ho visto un paio di sere fa”, ha commentato il regista. “Bob Iger ha fatto una proiezione del film con molti dirigenti Disney. Sono andato con il regista, James Mangold. Tutti hanno adorato il film. È davvero un bel film di Indiana Jones. Sono molto orgoglioso di ciò che Jim ha fatto. Quando si sono accese le luci, mi sono rivolto al gruppo e ho detto ‘Dannazione! Pensavo di essere l’unico a sapere fare film come questo!'”.

Un vero successo! Se Spielberg dà la sua benedizione, allora sarà molto difficile per Indiana Jones e il Quadrante del Destino deludere le aspettative del pubblico. Il film, che arriverà nelle sale il 28 giugno, ha già fatto molto parlare di sé, per svariati motivi. Uno dei più rilevanti è il radicale ringiovanimento che Harrison Ford ha subito per la sequenza iniziale del film.

Durante i primi 25 minuti, grazie ad un sofisticato software di editing, vedremo Ford ringiovanito, come appare ne I predatori dell’arca perduta. A quasi 80 anni, l’interprete ha saputo recuperare il suo aspetto dei primi giorni sul set della saga di Spielberg. E, come ha riconosciuto lo stesso attore, il risultato è sensazionale. “Non so come lo facciano. Ma è la mia vera faccia. Mi mettono alcuni punti sul viso, dico le battute e lo fanno. È fantastico”, ha commentato Ford.

La quinta pellicola di Indiana Jones è uno dei film più attesi del 2023. Nel film di Mangold vedremo Ford accompagnato da un cast di grandi interpreti: Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Antonio Banderas e John Rhys-Davies. Il film arriverà nei cinema il 28 giugno 2023.

Leggi anche Indiana Jones: nella serie TV ci sarà anche Harrison Ford?