Indiana Jones: nella serie TV ci sarà anche Harrison Ford?

Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà l'addio di Harrison Ford al personaggio che ha fatto unìepoca del cinema.

A giugno arriverà nei cinema l’atteso nuovo capitolo del celebre archeologo avventuriero di Harrison Ford, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, probabilmente anche l’ultimo film per il personaggio che ha fatto un’epoca del cinema, ma Disney ha già annunciato una serie televisiva per il suo servizio streaming. Ma nella serie TV rivedremo Harrison Ford, anche se l’attore ha precedentemente detto di aver chiuso col franchise?

Harrison Ford ha confermato alla rivista Total Film che l’imminente film di Indiana Jones sarà la sua ultima volta nei panni dell’archeologo giramondo, quindi non ci sarà modo di vedere il celebre attore apparire nella serie televisiva, attualmente nelle prime fasi dello sviluppo per Disney+.

Questo è l’ultimo film della serie, e questa è l’ultima volta che interpreterò il personaggio, ha detto Ford a proposito della sua decennale carriera nei panni di Indiana Jones, ormai giunta al termine. “Prevedo che sarà l’ultima volta che apparirà in un film”. Harrison Ford ha aggiunto di essere a conoscenza della potenziale serie televisiva su Indiana Jones, ma ha sottolineato che “non sarà coinvolto, se dovesse realizzarsi”.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino nei cinema dal 28 giugno: cosa sappiamo sull’ultimo film con Harrison Ford

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il quinto capitolo dell’iconico franchise interpretato da Harrison Ford, sempre nel ruolo del leggendario eroe archeologo, è diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine). In uscita 15 anni dopo il quarto film della serie, questa sarà l’ultima apparizione di Ford nei panni dell’iconico personaggio. Il film arriverà nei cinema il 28 giugno 2023.

Il cast del film include anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Il film verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 18 maggio.