Indiana Jones 5: David Koepp spiega perché non è più lo sceneggiatore

La Disney ha fissato l’uscita del film per il 2022 con James Mangold, regista di Logan, alla regia.

Indiana Jones 5 avrà come regista e sceneggiatore James Mangold. Inizialmente il regista doveva essere Steven Spielberg, e lo sceneggiatore David Koepp

David Koepp ha lasciato Indiana Jones 5 subito dopo che Steven Spielberg ha abbandonato la regia del progetto. Lo sceneggiatore ha di recente parlato del motivo per cui ha deciso di non continuare a lavorare sullo script, dopo l’uscita di Spielberg. Ecco le sue parole:

Quando il progetto è stato affidato a James Mangold meritava di avere la sua possibilità di realizzare la storia che voleva. Avrei dovuto fare diverse versioni dello script con Steve Spielberg. Ma, quando lui ha lasciato sembrava il momento adatto per permettere a James Mangold di dare la sua impronta al film e di scriverlo lui stesso.

Insomma, Koepp ha lasciato a Mangold l’intero progetto in mano. E sembra che le cose, almeno per ora, stiano procedendo bene. Intervistato per promuovere il documentario Laurel Canyon,il produttore Frank Marshall ha fornito dei piccoli aggiornamenti sulla produzione del film. Attualmente, la Disney ha fissato l’uscita per il 2022 con James Mangold, regista di Logan, alla regia dopo che  Steven Spielberg ha deciso di fare un passo indietro. Una scelta, a suo dire, azzeccatissima.

È innamorato del franchise. È un regista meraviglioso. Conosce anche Harrison Ford. Tutti i pezzi si sono uniti al punto giusto. Steven continuerà a lavorare insieme a tutti noi come produttore, quindi abbiamo il meglio del meglio.