Indiana Jones 5: Antonio Banderas descrive nel dettaglio il suo personaggio

Dopo la sua apparizione all'interno di Uncharted, il divo è pronto per il quinto capitolo di una saga leggendaria.

Indiana Jones è una delle saghe che maggiormente ha condizionato il mondo della settima arte, dimostrando qual è la vera forza di una saga e di un’icona cinematografica. Tale epopea avventurosa, nata dalla penna di George Lucas (Star Wars, American Graffiti) e la regia di Steven Spielberg (E.T., The Fabelmans) nel 1980, con I predatori dell’arca perduta, è andata avanti con altri quattro capitoli, usciti poi nel 1984, 1989 e 2008, con un ultimo capitolo che è non stato accolto così bene dalla critica. Proprio per questo motivo, alla notizia di un ulteriore film della saga con un Harrison Ford sempre più anziano, non ha convinto moltissimo i tanti fan per quanto si tratti di un ritorno leggendario.

Indiana Jones 5 vede il ritorno della saga dopo ben 14 anni di assenza

Indiana Jones 5 - Cinematographe

Indiana Jones 5, diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford Vs. Ferrari), in questi giorni si sta mostrando con tanti elementi di repertorio, tra immagini, video, backstage e molto altro ancora. Non sembra essere abbastanza, però, perché la Lucasfilm sta opportunamente lasciando nell’ombra molti elementi del progetto, così da non rivelare troppo agli spettatori. Detto ciò, in occasione di una chiacchierata con Collider per il lancio de Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo Desiderio, Antonio Banderas ha raccontato moltissimo del suo personaggio all’interno della pellicola, andando addirittura a indicare dettagliatamente il suo tempo su schermo.

Il mio personaggio è molto piccolo, è quasi un cameo. È solo un amico del personaggio di Indiana, e lo sta cercando perché ha bisogno di qualcosa dal suo amico. Ma occupa pochissimo tempo del film, ma sono molto felice di far parte di una saga che è la storia del cinema, ovviamente.

Vi ricordiamo che Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nelle sale americane il 30 giugno 2023 con la produzione di Lucasfilm, Paramount Pictures e Amblin Entertainment. Il cast della realizzazione, invece, è composta chiaramente da Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones, Mads Mikkelsen che presta il volto a Voller, Phoebe Waller-Bridge che incarna Helena, Boyd Holbrook che impersona Klaber, John Rhys-Davies nei panni di Sallah e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones 5: le nuove immagini di Harrison Ford dal set [FOTO]!