Independence Day: Resurgence – Will Smith commenta l’assenza del suo personaggio

Mentre sappiamo da tempo che Will Smith non riprenderà il suo ruolo nel sequel di Independence Day, Independence Day: Resurgence ; la prematura scomparsa del suo personaggio è stato uno shock per l’intera comunità di fan.

In un articolo pubblicato qualche tempo fa, vi avevamo annunciato quanto segue:

Warof1996.com offre uno sguardo interattivo agli eventi che seguirono dopo l’uscita del primo film di Independence Day e quindi gli eventi che hanno condotto fino alla realizzazione del sequel. Scorrendo le notizie fino al 2007 troviamo una breaking news dal titolo: Alien Tech Malfunction Kills Col. Hiller.
Nel report si legge “Durante le prove di pilotaggio del primo caccia ibrido alieno ESD un guasto sconosciuto provoca la morte prematura del colonnello Hiller. Il valore di Hiller nella Guerra del ’96 ha fatto di lui un’icona globale. Egli si è spinto all’assalto della nave aliena sconfiggendo il nemico e lasciando la moglie Jasmine e il figlio Dylan.

Indendence Day: Resurgence – Will Smith commenta l’assenza del suo personaggio

Nell’universo ID4 , il capitano Steven Hiller rimane ucciso quando un ibrido F -22 Raptor, unito alla tecnologia aliena in ID4 Anno 2007. Da quel momento, viene stato promosso a colonnello e venerato come il salvatore del mondo.
In una recente intervista, Smith ha affermato: “Il trailer sembra davvero cool. Ho intenzione di guardare il film fino a quando non avrò le lacrime agli occhi quando uscirà… È stato terribile scoprire la scomparsa del mio personaggio”.

Will Smith
Chiaramente Smith non è l’unico a rimpiangere il suo personaggio. Independence Day: Resurgence si riallaccia ai fatti del primo film. Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere del film-evento, il prossimo capitolo epico riguarda la catastrofe globale in prospettiva davvero impensabile. Grazie all’utilizzo della tecnologia aliena, le nazioni della terra hanno collaborato ad un immenso programma di difesa utile a proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci alla forza avanzata e senza precedenti del mondo alieno. Solo l’ingenuità di un piccolo gruppo di uomini coraggiosi può portare il nostro mondo in salvo evitandone l’estinzione.

QUI tutte le news su Independence Day: Resurgence

Fonte: Scified

Tags: Will Smith