In viaggio nel tempo: lo script per un film è già stato scritto

In viaggio nel tempo (Quantum Leap), potrebbe ottenere un reboot cinematografico, come rivelato dal creatore della serie Donald Bellisario.

Gli anni ’80 e ’90 sono più popolari che mai, quindi non è così sorprendente venire a sapere che una serie iconica di quell’epoca, In viaggio nel tempo (Quantum Leap), potrebbe ottenere un reboot cinematografico. Il creatore della serie Donald Bellisario ha rivelato durante un panel de In viaggio nel tempo, tenutosi al L.A. Comic-Con con la star della serie Scott Bakula, di aver scritto uno script per un film che avrebbe riportato le star della serie originale Bakula nei panni del dottor Samuel Beckett e Dean Stockwell come l’Ammiraglio Al Calavicci. Ecco cos’ha detto Donald Bellisario in una dichiarazione:

“Ho appena finito di scrivere una sceneggiatura per un film de In viaggio nel tempo. Non so cosa succederà, ma l’ho scritto: scrivo le cose esattamente allo stesso modo, comincio a scrivere e lascio che mi portino ovunque mi porteranno, sono negli stessi panni del pubblico che assiste ad un’opera. Così ho messo Scott e Dean [Stockwell] insieme nella mia testa, e ne è venuto fuori una specie di reboot”.

In viaggio nel tempo: la serie diventerà un film?

La serie originale In viaggio nel tempo seguiva Beckett, che guidava un gruppo di scienziati nel deserto per provare la sua teoria secondo cui un uomo può viaggiare indietro nel tempo per tutta la sua vita. Nel tentativo di salvare il suo finanziamento, entra nell’acceleratore di particelle troppo presto e scompare, trovandosi nel corpo di qualcun altro, e dovendo mettere alcuni errori nella vita di quella persona prima di poter andare avanti. Il finale della serie è stato abbastanza controverso, dal momento che Sam sperava che alla fine avrebbe fatto “saltare” la propria vita ad “oggi”, ma il finale ha dimostrato di non tornare al tempo presente. Più di 20 anni dopo la fine della serie, sia Scott Bakula che Donald Bellisario difendono ancora quell’episodio. Ecco quello che Scott Bakula ha detto in proposito:

“È stato un grande episodio. Gli ultimi episodi sono sempre controversi. Dico sempre agli sceneggiatori: “Se volete una sfida, piuttosto che scrivere solo un’ora di televisione, scrivete un’ora di televisione che sarà l’ultima che quello show avrà; scrivetela in modo che potrebbe anche tornare il prossimo autunno; scrivete in modo che potrebbe diventare un film della settimana; [e] scrivetela in modo che potrebbe ancora essere potenzialmente una pellicola del giorno. E renderete felici tutti … Se tornate a guardare quell’episodio, vi accorgerete che [Bellisario] ha spuntato tutte queste caselle.

Bellisario ha aggiunto che è stato “orgoglioso di quell’episodio”, come tutti gli altri a cui ha lavorato. La serie è stata protagonista delle breaking news lo scorso anno, quando Scott Bakula è apparso in un episodio del Late Show con Stephen Colbert per uno sketch dove Beckett è tornato in tempo per impedire la presidenza di Donald Trump. Lo sketch è basato su un episodio in cui Beckett è un autista di taxi che interagisce con il padre di Donald Trump.

Resta da vedere se Donald Bellisario effettivamente inizierà a portare avanti questo film in rete o in streaming o no, ma la notizia viene da Entertainment Weekly. Donald Bellisario ha scritto per spettacoli come Battlestar Galactica e Kojak, che è stato addocchiato per un reboot cinematografico con Vin Diesel, prima di creare il suo primo spettacolo, Airwolf. Quindi ha creato gli iconici Magnum P.I. e In vaggio nel tempo, insieme a un paio di successi della CBS, JAG e il suo spin-off NCIS.

[amazon_link asins=’B005UXJEUY,B001FZG616,8856634694′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f9c6e51e-be1d-11e7-8240-c7ee967c0866′]