In the Heights: Marc Anthony nel cast dell’adattamento di Jon M. Chu

In the Heights era stato originariamente creato alla Weinstein Co., ma Hudes e Miranda hanno riacquistato il controllo dei diritti cinematografici all'indomani della caduta della società.

Il cineasta di Crazy & Rich Jon M. Chu dirige l’adattamento del musical vincitore del Tony Award di Lin-Manuel Miranda, In the Heights

La star latina globale Marc Anthony si unirà al cast di In the Heights di Lin-Manuel Miranda. Anthony interpreterà il padre di Sonny (Gregory Diaz IV), il cugino più giovane del personaggio principale Unsavi (Ramos), che Miranda ha definito in un tweet un “ruolo breve ma fondamentale”. Si unisce a un cast che comprende la star di Hamilton Anthony Ramos, Corey Hawkins, Stephanie Beatriz, Melissa Barrera e Leslie Grace.

Anthony è uno degli artisti latini più famosi in tutto il mondo. Ha vinto due Grammy Awards ed è un sei volte vincitore del Latin Grammy Award. Ha anche venduto oltre 12 milioni di album in tutto il mondo. Anthony detiene il Guinness World Record come l’artista tropicale / di salsa più venduto e col maggior numero di album numero uno nelle classifiche annuali Billboard Tropical Album.

In the Heights, che ha vinto il Tony come miglior musical e miglior colonna sonora originale nel 2008, segue il proprietario di una bodega nel quartiere di Washington Heights di New York che ha sentimenti contrastanti riguardo alla chiusura del suo negozio e al ritiro nella Repubblica Dominicana dopo aver ereditato la fortuna della nonna. Il musical è stato creato da Miranda e Quiara Alegría Hudes, che sta scrivendo la sceneggiatura con Marc Klein (Serendipity). Il regista di Crazy & Rich Jon M. Chu dirige il film per la Warner Bros.

In the Heights era stato originariamente creato alla Weinstein Co., ma Hudes e Miranda hanno riacquistato il controllo dei diritti cinematografici all’indomani della caduta della società in seguito alle accuse di molestie e violenze sessuali mosse contro Harvey Weinstein e alla successiva bancarotta di TWC. Il film verrà rilasciato a giugno 2020.