In the Heights: Lin-Manuel Miranda nel cast del musical

Il creatore del musical si è unito al cast dell'adattamento di Jon M. Chu!

Jon M. Chu dirige l’adattamento del musical vincitore del Tony Award di Lin-Manuel Miranda, In the Heights, in cui il compositore apparirà nei panni di Piraguero

Lin-Manuel Miranda si è unito al cast del prossimo film musical In The Heights! L’attore e compositore trentanovenne ha scritto il musical e ha vinto il Tony Award per la miglior colonna sonora originale; ha anche recitato nella produzione di Broadway nel ruolo principale di Usnavi. Lin ha annunciato che apparirà nel film nei panni di Piraguero.

In the Heights è un musical con musiche e testi di Lin-Manuel Miranda e libretto di Quiara Alegría Hudes. La storia, che si svolge nell’arco di tre giorni, è ambientata nel quartiere di Washington Heights a New York, e racconta la storia di giovani dominicani-americani, tra cui Usnavi, che assiste dal bancone del suo negozio alle gioie e ai dolori del vicinato. Il duo creatore del musical ha scritto la sceneggiatura del film, con Marc Klein (Serendipity). Il regista di Crazy & Rich Jon M. Chu dirigerà il film per la Warner Bros.

In the Heights: Marc Anthony nel cast dell’adattamento di Jon M. Chu

Originariamente creato alla Weinstein Co., Hudes e Miranda hanno riacquistato il controllo dei diritti cinematografici all’indomani della caduta della società in seguito alle accuse di molestie e violenze sessuali mosse contro Harvey Weinstein e alla successiva bancarotta di TWC. Il film verrà rilasciato il 26 giugno 2020.