In the Hand of Dante: riprese in Italia nel caos per il film con Johnny Depp, Jason Momoa e Gal Gadot

Problemi burocratici in quel di Tarquinia, dove stanno avvenendo le riprese di In the Hand of Dante, prodotto da Martin Scorsese e con un cast stellare.

Hollywood arriva a Tarquinia, e che Hollywood! Nella provincia di Viterbo arriva la troupe di In the Hand of Dante, il film prodotto da Martin Scorsese che vede nel cast un mucchio di enormi star come Johnny Depp, Gal Gadot, Jason Momoa, Gerard Butler e Oscar Isaac. Nei giorni dopo il sindaco di Tarquinia aveva bloccato le riprese perché non aveva ricevuto per tempo la richiesta. I divi di Hollywood sono stati messi in pausa, mentre la Regione Lazio è andata su tutte le furie. Ma il motivo è pura burocrazia.

Riprese bloccate per In the Hand of Dante di Julian Schnabel

@After TV

Il sindaco Alessandro Giulivi ha così spiegato i motivi del blocco: “Il problema è semplice. Per quanto riguarda le riprese cinematografiche il comune di Tarquinia ha un regolamento e c’è una domanda da compilare. Una volta compilata, entro trenta giorni, gli uffici del Comune, se sono stati prodotti tutti i documenti richiesti, danno l’ok oppure no. Questi la domanda l’hanno protocollata 3-4 giorni fa… per girare adesso. E non possono fare la domanda 3-4 giorni fa e mettersi a girare 3 giorni dopo”. Giulivi ha poi fatto dietrofront e autorizzato le riprese del film: “Semplicemente, c’è stata una serie di incomprensioni che durante una riunione sono state completamente appianate”.

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca era intervenuto sulla questione, sottolineando che “il cinema è una delle principali industrie del Paese e in particolare della Regione Lazio, che sta investendo molto in questo settore per questo sono certo che entro oggi si risolverà ogni problema legato al film. Finalmente le grandi produzioni internazionali stanno tornando a investire nel Lazio e sono certo che il sindaco di Tarquinia troverà le soluzioni più idonee per non far perdere questa opportunità al territorio”.

Nei giorni scorsi le riprese del thriller diretto da Julian Schnabel (Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Miral) sono riprese senza problemi (su Tuscia Web è possibile vedere le immagini rubate dal set). I divi di Hollywood potranno aggirarsi per le vie di Tarquinia ancora per un po’!